Riverniciare l'auto completamente

Ciao ragazzi! Dopo una lunga assenza, (ho trovato una giornata di riposo in cui non vado a lavorare alla casa nuova che abbiamo comprato, completamente in ristrutturazione) , e per quanto posso dire...

La mia l´abbiamo riverniciata completamente (non dico i costi perché poi mi sparate) ma devo dire che ho fatto tutta la preparazione io (2 settimane di carta vetrata, saldatrice e paglietta fine, stucco e fondo) , cambiato il colore da un nero lucido a profondo nero con flakes rossi, e verniciato tutte le plastiche del medesimo colore...

Il lavoro é venuto molto bene, non trova accoglienza daparte di tutti, perché ho eseguito anche un cleaning completo, che presto verrá completato dalla scritta Alfa Romeo cromata...

Ma 3500€ sono definitivamente troppi...

Se voleteunlavoro fatto bene, e spendere poco, allora consiglio di prendersi 2 settimane di ferie, preparare l´auto da soli, magari con un amico, e poi portarla dal carrozziere, farla solo degrassare e verniciare, poi quando é asciutta prendete su di nuovo tutto, rimontate tutti i pezzi accuratamente, e avretespeso meno della metá, e il lavoro sará molto curato (perché nessuno stará attento ai piccoli dettagli, come voi stessi... ;) )

Detto questo, vale sempre la stessa cosa... chi ha il tempo necessario , puó risparmiare molti Eurini, ed avere unlavoro al top, chi non cel´ha... deve aver fortuna e beccare un carrozziere onesto nel prezzo, e che lavora col cuore...!

Buona fortuna in entrambi i casi! ;)

Il vostro Gre.

PS. Anche i fari posteriori vanno smontati, in modo che la vernicie arrivi per bene nelle cavitá, e che non ci siano parti in cui potrebbe poi sbriciolarsi... ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Anche io l'ho dovuta riverniciare tutta, anche perchè una volta che inizia a sbiadirsi o a saltare il lucido, vuol dire che il processo è iniziato e continuerà dappertutto, non solo su cofano o tettuccio..
A Roma il miglior preventivo è stato di 1200-1300€, ma alla fine l'ho fatto fare in sicilia per 1400€..parlo di un blu lord 438 notoriamente complicato

Allora grazie a tutti per le informazioni, sono stato da un carrozziere che mi ha fatto il preventivo di 2200-2300 euro (compreso un punto arrugginito che dovrà essere ripristinato). Come vi sembra il prezzo??

mi ero dimenticato la discussione....allora sono tornato dal carroziere e mi detto 3000€ poi insistendo sul prezzo mi ha detto che al massimo ci sono altri metodi per non pagare, e li ho capito che è un carrozziere un pò troppo furbo, per non dire altro....
Ho provato a chiedere ad un altro che me la farebbe il sabato e la domenica( da quel che ho capito ) e l'unico problema è che dovrei lasciarla per più tempo...e proprio non posso, e mi ha chiesto 1800€ compreso di tutto...

Dunque, la riverniciatura totale non è sempre indispensabile, considerato che la tinta è pastello è facoltà del verniciatore capire se il punto tinta corrisponde esattamente a quello originale e intervenire di conseguenza, se vi sono dubbi su una mazzetta colore confrontata alla tinta originale possono intervenire in doppio strato, ossia applicare una base opaca e sfumarla alle parti adiacenti e poi applicare il trasparente bicomponente, ma questo un buon onesto carrozziere lo sa :lol2:
Per il prezzo direi che se non vi sono interventi particolari può essere valutata in un migliaio di euro per la verniciatura delle parti interessate e il trasparente sulle parti adiacenti, nonché la lucidatura completa della carrozzeria per rendere il tutto omogeneo.
Considerate circa 100 euro al chilo per la vernice, ma con 1 chilo si fa 1 auto completa :cool:, altri prodotti come fondi isolanti, stucchi e mano d'opera direi che ci siamo su quelli che ho citato. Considerando che è un lavoro di massimo 2 giorni con un operaio specializzato e 1 verniciatore se la cavano egregiamente se sono bravi ed onesti.
Ciauzz
Mario

X