Rivestimento cofano bagagliaio.

Ma a cosa serve la cordicella rossa dietro al tappo se la serratura può essere sbloccata con la levetta bianca visibile nell'altro foro?
Poi come ci si arriva ad entrambe se non si hanno i sedili abbattibili? E i sedili abbattibili come li abbatti per arrivare alla cordicella visto che le maniglie di sblocco sono nel bagagliaio? o_O:confused:
La levetta bianca serve se qualcuno è rimasto dentro e deve aprire...lo vogliono così le normative statunitensi dove capita spesso che si viene rapiti e messi nel bagagliaio[emoji23][emoji23][emoji23]
La cordicella serve per sbloccarlo in caso di emergenza....senza sedile sdoppiato non lo so..anche se il sedile può sempre essere smontato comunque...
 
Ma a cosa serve la cordicella rossa dietro al tappo se la serratura può essere sbloccata con la levetta bianca visibile nell'altro foro?
Poi come ci si arriva ad entrambe se non si hanno i sedili abbattibili? E i sedili abbattibili come li abbatti per arrivare alla cordicella visto che le maniglie di sblocco sono nel bagagliaio? o_O:confused:
Con la batteria a terra l'unico modo per aprire il bagagliaio è rialimentare l'impianto dai poli anteriori. :)
Oppure il piede di porco, specialmente se, come me, non hai i sedili abbattibili...
 
Cosa intendi per "fermi prolungati"?
 
La levetta bianca serve se qualcuno è rimasto dentro e deve aprire...lo vogliono così le normative statunitensi dove capita spesso che si viene rapiti e messi nel bagagliaio[emoji23][emoji23][emoji23]

E questo, per quanto possa sembrare "un'americanata", mi sta bene!

La cordicella serve per sbloccarlo in caso di emergenza....

Non capisco la differenza rispetto alla levetta bianca. Cosa mi sfugge?
 
La cordicella viene fatta uscire fuori dal bagagliaio; mi è capitata di vederla uscire su qualche esemplare nei concessionari, quando la batteria era stata scollegata
 
La cordicella viene fatta uscire fuori dal bagagliaio; mi è capitata di vederla uscire su qualche esemplare nei concessionari, quando la batteria era stata scollegata
Esatto....certo che in Alfa hanno pensato proprio a tutto nella progettazione della Giulia...altre auto non credo che abbiano tali accortezze...
Screenshot_20170920-223146.png
 
Ah...ok...è un sistema "preventivo", da utilizzare in previsione dello scollegamento della batteria, per poi poter comunque richiudere il cofano!
Ora tutto è chiaro!
 
Oggi mi sono accorto che sul rivestimento del cofano, a metà tra la serratura e la maniglia di chiusura sinistra c'e' questo foro nel rivestimento senza nessuna apparente funzione.
Visualizza allegato 148602
E' un "difetto" della mia o c'e' su tutte? Nel secondo caso, a cosa serve? :confused:
Anche io mi trovo nella stessa situazione senza tappo e cordicella, come avete risolto devo chiedere in concessionaria o c'è stat una modifica in produzione e non la mettono più?
 
Ma a cosa serve la cordicella rossa dietro al tappo se la serratura può essere sbloccata con la levetta bianca visibile nell'altro foro?
Poi come ci si arriva ad entrambe se non si hanno i sedili abbattibili? E i sedili abbattibili come li abbatti per arrivare alla cordicella visto che le maniglie di sblocco sono nel bagagliaio? o_O:confused:
Se non hai i sedili abbattibili semplicemente non ci puoi arrivare. Se hai i sedili abbattibili ci puoi arrivare perché dall'interno puoi sbloccare la parte centrale dei sedili . L'apertura è un po' stretta ma se non si è particolarmente robusti si riesce a passare e raggiungere l'apertura. A me è capitato quando ho fatto la stupidaggine di staccare la batteria e poi chiudere il baule .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho i sedili abattibili per cui mi fa pensare che il tappo con la cordicella c'è l'hanno solo chi non ha i sedili abattibili......boh