Rodaggio Junior Hybrid

Invece su quello che mi scrive gigi sopra? Ogni quanto va cambiato l'olio e il filtro?
Il problema del motore termico di una ibrida non è la percorrenza, visto che spesse volte i chilometri si fanno a motore spento, ma i continui accendi/spegni.
Fai i tagliandi una volta all’anno oppure ogni 10/15 mila chilometri. Alla prima scadenza, o temporale o chilometrica fai il tagliando

Città farò 10/20 km a settimana. Prevalentemente faccio superstrada oppure per andare a lavoro una 2 corsie in saliscendi ma a bassa velocità (30/50 km orari) per 10 km.faro' poco piu di 1000km al mese. Per cui 12/14k annui. Pe cui un tagliando all'anno?

Città farò 10/20 km a settimana. Prevalentemente faccio superstrada oppure per andare a lavoro una 2 corsie in saliscendi ma a bassa velocità (30/50 km orari) per 10 km.
Non crearti troppi problemi. Fai i tagliandi una volta l’anno oppure 10 massimo 15 mila chilometri con olio prescritto.

- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera,
come va gestita la Junior Hybrid appena arrivata? Quanto va fatto di rodaggio e come va gestita la macchina? Non va tirata e guidata bruscamente?
Ciao! Sul libretto di uso e manutenzione Junior viene indicato 1600km

Allegati

• Screenshot 2025-02-01 alle 16.46.47.png
    Screenshot 2025-02-01 alle 16.46.47.png
    11.8 KB · Visualizzazioni: 36
ma quanto te la consegnano ??
Ciao gigalfa, grazie per il tuo pensiero. Lunedì verso le ore 16 la vado a prendere. Era già arrivata 2 settimane fa ma ero per 2 settimana a Gran Canaria a prendere un po di sole 😂

La mia Giulietta mi mancherà un bel po e anche i miei amici e conoscenti mi dicono come posso dare via questa bellissima Giulietta. Ieri l'ho lavata come sempre a mano e ci o passato la cera. 8 anni senza un problema e senza scricchioli.

Per dire la verità non so se la presento qui nel foro. Tutto questo addio per la Junior (anche se certe cose anche a me non piacciano: motore francese e prodotta in Polonia) mi fa pensare un po. Io sono una persona aperta e godo a tutte le persone quello che li piace e questo senza invidia. Per dirlo più preciso, non mi (Junior) sento più accettato nella famiglia Alfa Romeo. Anche se ho ancora la Giulia Nuova Super, ma questo non lo sanno tutti.
Scusa tutte queste parole ma avevo il desiderio di dirlo.
Tanti saluti
Rolando

• Like
Reactions: None e ChrisAlfa91
X