Rodaggio motore Diesel : Gasolio o BluDiesel o Simili di altri gestori ?!

Rodaggio motore Diesel : Gasolio o BluDiesel o Simili di altri gestori ?!

• Votatori totali
    9
  • Sondaggio chiuso .
ciao, tranquillo non puoi danneggiare in alcun modo il motore, anche perchè se non erro tra pochi anni tutti i gasoli vedranno un abbattimento del contenuto di zolfo per rispettare una direttiva europea. tra l'altro io ho usato il bludiesel su una punto mjt e in 60000 km mai un problema.

Erri erri, nel senso che tutto ciò è già accaduto a partire dal 1° gennaio di quest'anno.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Saluto a tutti !! :decoccio:
Niente ho ordinato un 147 1.9 jtdm 16v, che dovrebbe arrivarmi a breve... :eclipsee_Victoria:

volevo un vostro parere o consilgio, se durante il rodaggio conviente gasolio normale o si può optare per il Bluediesel o gli altri simili delgi altri gestori insomma.... :confused:
Usa sempre e solo gasolio EN590 "normale"....oramai i controlli che fanno sui gasoli sono impressionanti e quindi ha raggiunto un livello qualitativo inimmaginabile... per cui vai tranquillo; i gasoli speciali costano solo di più e basta non fanno altro:mad:

i miei primi 4000km li ho fatti usando il gasolio dell'auchan di torino; la macchina andava bene ma puzzava di porcheria...

Poi mi è stata fatta notare la scarsa qualità del gasolio dell'auchan(ecco il motivo dell'odore) ed i restanti KM li sto facendo con gasolio normale shell o q8

i miei primi 4000km li ho fatti usando il gasolio dell'auchan di torino; la macchina andava bene ma puzzava di porcheria...

Poi mi è stata fatta notare la scarsa qualità del gasolio dell'auchan(ecco il motivo dell'odore) ed i restanti KM li sto facendo con gasolio normale shell o q8
Scusa ma chi è che ti ha fatto notare la bassa qualità del gasolio preso lì:confused: Solo uno che lavora in un laboratorio te lo può dire;) Dipende da tanti fattori.....

Un pirlozzo qualsiasi che fa continuamente gasolio per girare con il suo furgone e dal mio naso a macchina accesa.

Mi basta e mi avanza per cambiare pompa.

Un pirlozzo qualsiasi che fa continuamente gasolio per girare con il suo furgone e dal mio naso a macchina accesa.

Mi basta e mi avanza per cambiare pompa.
Ma:confused: ho i miei dubbi........una sola persona non fa testo........ ci vogliono tante persone per raccogliere una prova... e certa:decoccio:

X