Rodaggio motore Diesel : Gasolio o BluDiesel o Simili di altri gestori ?!

Rodaggio motore Diesel : Gasolio o BluDiesel o Simili di altri gestori ?!


  • Votatori totali
    9
  • Sondaggio chiuso .
ciao, tranquillo non puoi danneggiare in alcun modo il motore, anche perchè se non erro tra pochi anni tutti i gasoli vedranno un abbattimento del contenuto di zolfo per rispettare una direttiva europea. tra l'altro io ho usato il bludiesel su una punto mjt e in 60000 km mai un problema.

Erri erri, nel senso che tutto ciò è già accaduto a partire dal 1° gennaio di quest'anno.
 
pardon, infatti sospettavo di essere in errore, comunque la famiglia dei Blu-carburanti è ottima, difatti per la mia 147 uso la Blu Super.
 
pardon, infatti sospettavo di essere in errore, comunque la famiglia dei Blu-carburanti è ottima, difatti per la mia 147 uso la Blu Super.

Forse non si è capito ma lo dicevo in tono scherzoso, in ogni caso concordo sul giudizio sulla famiglia dei carburanti della serie blu di Agip.
 
si lo so che il tono era scherzoso, tranquillo. a presto.
 
Saluto a tutti !! :decoccio:
Niente ho ordinato un 147 1.9 jtdm 16v, che dovrebbe arrivarmi a breve... :eclipsee_Victoria:

volevo un vostro parere o consilgio, se durante il rodaggio conviente gasolio normale o si può optare per il Bluediesel o gli altri simili delgi altri gestori insomma.... :confused:
Usa sempre e solo gasolio EN590 "normale"....oramai i controlli che fanno sui gasoli sono impressionanti e quindi ha raggiunto un livello qualitativo inimmaginabile... per cui vai tranquillo; i gasoli speciali costano solo di più e basta non fanno altro:mad:
 
i miei primi 4000km li ho fatti usando il gasolio dell'auchan di torino; la macchina andava bene ma puzzava di porcheria...

Poi mi è stata fatta notare la scarsa qualità del gasolio dell'auchan(ecco il motivo dell'odore) ed i restanti KM li sto facendo con gasolio normale shell o q8
 
i miei primi 4000km li ho fatti usando il gasolio dell'auchan di torino; la macchina andava bene ma puzzava di porcheria...

Poi mi è stata fatta notare la scarsa qualità del gasolio dell'auchan(ecco il motivo dell'odore) ed i restanti KM li sto facendo con gasolio normale shell o q8
Scusa ma chi è che ti ha fatto notare la bassa qualità del gasolio preso lì:confused: Solo uno che lavora in un laboratorio te lo può dire;) Dipende da tanti fattori.....
 
Un pirlozzo qualsiasi che fa continuamente gasolio per girare con il suo furgone e dal mio naso a macchina accesa.

Mi basta e mi avanza per cambiare pompa.
 
Un pirlozzo qualsiasi che fa continuamente gasolio per girare con il suo furgone e dal mio naso a macchina accesa.

Mi basta e mi avanza per cambiare pompa.
Ma:confused: ho i miei dubbi........una sola persona non fa testo........ ci vogliono tante persone per raccogliere una prova... e certa:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto