Rodaggio Stelvio 160cv MY23

Giusto, e questo è uno dei motivi per cui non conviene rimappare, perché non è il motore a risentirne ma la turbina ed una turbina che si rompe ne fa di danni ….
Di solito l elemento più debole è la trasmissione, soprattutto quelle manuali dove frizione e ingranaggi hanno meno margini.
 
Di solito l elemento più debole è la trasmissione, soprattutto quelle manuali dove frizione e ingranaggi hanno meno margini.
La trasmissione è il danno minore, il turbo può distruggere anche il motore innescando un’autocombustione
 
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La trasmissione è il danno minore, il turbo può distruggere anche il motore innescando un’autocombustione
Si parlava di mappature.
Una mappa fatta bene su un motore da 200 cv di cui esiste la versione a 280 e anche più se ci mettiamo anche la ghibli non distrugge motori né turbo.
Ce ne sono tanti.
Problemi alle frizioni invece possono accadere.
Nella Giulia lo ZF sopporta bene incrementi di coppia (è usato anche con i 475 Nm del 210), mentre le prime versioni manuali avevano coppia tagliata a 380.