rollio anteriore,da cosa dipende?

Io sentivo un rollio in curva ed andando ad una velocità superiore ai 60 km/h ed era il cuscinetto..Spesa totale per la sostituzione 130 euro..In pratica le sfere si erano piantate sulla corona esterna..:mad:
 
Ehm...cosa intendete per "rollio"? Temo sia qualcosa di diverso da quello che penso io...un cuscinetto non dovrebbe far "rollio"!:rolleyes:
 
hai presente in curva che la macchina si "corica" su un lato????? ecco il rollio! ed ecco perchè si usa la barra antirollio.......
 
Ehm...cosa intendete per "rollio"? Temo sia qualcosa di diverso da quello che penso io...un cuscinetto non dovrebbe far "rollio"!:rolleyes:

Per rollio non penso intenda il coricamento della vettura da un lato, ma un rumore di rotolamento.. :)
Se senti tipo un: RURURURURURURURU :lol2: allora è un cuscinetto! :D
 
ma almeno sapete il costo di sostituz. ammort.,cuscinetti ecc.? ;)
 
Cuscinetto anteriore destro costa 115 euro+manodopera.
 
Per rollio non penso intenda il coricamento della vettura da un lato, ma un rumore di rotolamento.. :)
Se senti tipo un: RURURURURURURURU :lol2: allora è un cuscinetto! :D
Per me quello è ronzio...comunque dimenticate quello che ho scritto per gli ammortizzatori.:D
Per testare un cuscinetto puoi fare una prova su strada liscia (in assenza di traffico) alla velocità di 60/70 km/h e girare alternativamente a dx e a sx lo sterzo. Se il rumore varia da dx a sx quasi certamente un cuscinetto. Potrebbe essere un giunto omocinetico ma questa è un'altra storia....:rolleyes:
 
Salve a tutti.:decoccio:
Un cusinetto usurato amette un suono simile ad un` aeroplano a elica che vola a bassa quota sopra la tua macchina, piu` e` usurato piu` il suono aumenta.;)
Un rollio potrebbe essere la colpa della gomma deformata o sbilancata opure la ruota che e` fissata (avitata) male.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti.:decoccio:
Un cusinetto usurato amette un suono simile ad un` aeroplano a elica che vola a bassa quota sopra la tua macchina, piu` e` usurato piu` il suono aumenta.;)
Un rollio potrebbe essere la colpa della gomma deformata o sbilancata opure la ruota che e` fissata (avitata) male.

Si esatto..Rumore tipo pale di elicottero = cuscinetto andato!