rollio anteriore,da cosa dipende?

Io sentivo un rollio in curva ed andando ad una velocità superiore ai 60 km/h ed era il cuscinetto..Spesa totale per la sostituzione 130 euro..In pratica le sfere si erano piantate sulla corona esterna..:mad:

Ehm...cosa intendete per "rollio"? Temo sia qualcosa di diverso da quello che penso io...un cuscinetto non dovrebbe far "rollio"!:rolleyes:

hai presente in curva che la macchina si "corica" su un lato????? ecco il rollio! ed ecco perchè si usa la barra antirollio.......

- Informazione Pubblicitaria -
Ehm...cosa intendete per "rollio"? Temo sia qualcosa di diverso da quello che penso io...un cuscinetto non dovrebbe far "rollio"!:rolleyes:

Per rollio non penso intenda il coricamento della vettura da un lato, ma un rumore di rotolamento.. :)
Se senti tipo un: RURURURURURURURU :lol2: allora è un cuscinetto! :D

ma almeno sapete il costo di sostituz. ammort.,cuscinetti ecc.? ;)

Cuscinetto anteriore destro costa 115 euro+manodopera.

Per rollio non penso intenda il coricamento della vettura da un lato, ma un rumore di rotolamento.. :)
Se senti tipo un: RURURURURURURURU :lol2: allora è un cuscinetto! :D
Per me quello è ronzio...comunque dimenticate quello che ho scritto per gli ammortizzatori.:D
Per testare un cuscinetto puoi fare una prova su strada liscia (in assenza di traffico) alla velocità di 60/70 km/h e girare alternativamente a dx e a sx lo sterzo. Se il rumore varia da dx a sx quasi certamente un cuscinetto. Potrebbe essere un giunto omocinetico ma questa è un'altra storia....:rolleyes:

Salve a tutti.:decoccio:
Un cusinetto usurato amette un suono simile ad un` aeroplano a elica che vola a bassa quota sopra la tua macchina, piu` e` usurato piu` il suono aumenta.;)
Un rollio potrebbe essere la colpa della gomma deformata o sbilancata opure la ruota che e` fissata (avitata) male.

Salve a tutti.:decoccio:
Un cusinetto usurato amette un suono simile ad un` aeroplano a elica che vola a bassa quota sopra la tua macchina, piu` e` usurato piu` il suono aumenta.;)
Un rollio potrebbe essere la colpa della gomma deformata o sbilancata opure la ruota che e` fissata (avitata) male.

Si esatto..Rumore tipo pale di elicottero = cuscinetto andato!

X