rollio anteriore,da cosa dipende?

esattamente,il rumore e quello!!!
 
esattamente,il rumore e quello!!!

a volte una gomma difettosa fa lo stesso rumore di un cuscinetto da sostituire , anche sterzando a destra e a sinistra, e' capitato a me, magari prova a invertirle le gomme e vedi se cambia qualcosa...
 
Per rollio non penso intenda il coricamento della vettura da un lato, ma un rumore di rotolamento.. :)
Se senti tipo un: RURURURURURURURU :lol2: allora è un cuscinetto! :D

il rollio è quello se poi intendete altro spiegatevi:D
 
Hai ragione zaga 74, pero` il rumore di una gomma difettosa si sente di piu` quando apri i finestrini.
Mentre il rumore di un cuscinetto si sente nello stesso modo (finestrini chiusi o aperti), perche` il suono si trasmette atraverso le parti "dure" e percio` lo senti venire da piu` parti. Percio` alle volte e dificile capire da quale ruota proviene..: sgrat :.
 
il rollio è quello se poi intendete altro spiegatevi:D
Dalle mie parti per rollio si intende l'oscillazione del veicolo intorno al proprio asse longitudinale , quello che di cui si parla in questa discussione è ronzio o rumore di rotolamento...:D
 
Dalle mie parti per rollio si intende l'oscillazione del veicolo intorno al proprio asse longitudinale , quello che di cui si parla in questa discussione è ronzio o rumore di rotolamento...:D

concordo perfettamente, son due cose ben diverse ....:) la mia alfa con gli ammo scarichi ne aveva tanto di rollio...
 
Dalle mie parti per rollio si intende l'oscillazione del veicolo intorno al proprio asse longitudinale , quello che di cui si parla in questa discussione è ronzio o rumore di rotolamento...:D

infatti il rollio è quello ma qui si usa per descrivere altro. il rollio non c entra con i cuscinetti!!! la macchina quando ha gli ammortizzatori scarichi allora ce rollio.:blink:.
 
ciao!!sulla mia 156 ho cambiato entrambi i cuscinetti anteriori,pero' bisogna fare molto attenzione,perche io li ho cambiati entrambi per errore,cioe pensavo che era quello destro invece era quello sinistro a far rumore,ho pagato cuscinetto piu manod opera 180 euro per cuscinetto si intende,comunque per capire qual e il cuscinetto da cambiare bisogna aspettare che faccia un bel po di rumore,e per essere sicuro che e' un cuscinetto bisogna andare piano e si avverte il rumore,perche piu vai veloce e piu non si avverte.(comunque io ho tenuto il cuscinetto per oltre 6 mesi prima di cambiarlo)
 
ciao alfista 78 quindi ti e costato 180 con manodopera e un cuscinetto? un po caro...io non l'ho ancora fatta vedere perche attendo gli ammo e le molle,appena arrivano faccio tutto.

ma qualcuno sa il prezzo esatto dei vari componenti? cioe cuscinetto,ecc.:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti il rollio è quello ma qui si usa per descrivere altro. il rollio non c entra con i cuscinetti!!! la macchina quando ha gli ammortizzatori scarichi allora ce rollio.:blink:.

Quoto ;)
Forse è il caso di correggere il titolo della discussione...
:rolleyes: