Ronzio dopo spegnimento motore

Matt-Best91

Alfista principiante
20 Gennaio 2010
212
5
19
32
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Ciao a tutti!!
E da qualche giorno che una volta spento il motore ( non sempre) sento un ronzio provenire dal cofano motore x 4-5 minuti come se vi fosse un componente elettrico che rimane alimentato, se apro/ chiudo la macchina diminuisce di intensità per poi tornare come prima. Se apro la vettura alla mattina dopo la notte non lo fa, devo aver acceso e spento il motore se no nulla, a qualcuno di voi è capitato? La macchina è del 07/13 e ha 27.000 km
 
Ciao Matt, ti volevo chiedere poi come hai risolto il problema del ronzio a motore spento? A me sta succedendo da un mesetto circa...al tagliando fatto settimana scorsa al problema che gli ho posto mi hanno detto che è un corpo farfallato (motorino elettrico) del motore e che finchè non mi si accende la spia del motore non mi dara' problemi..poi quando si accenderà sara' da sostituire e mi parlavano di circa 500 euro... grazie ciao
 
Ciao, alla fine ho ricaricato il clima al quale mancavano circa 200 g di gas non facendomelo partire, e da circa un anno che non me lo fa più
 
ah perfetto grazie, volevo caricar il file audio ma ha un estensione non compatibile e non me la fa caricare, ma dalla tua descrizione è la stessa cosa che mi capita a me, ovvero alla mattina appena arrivo al lavoro me lo fa sempre con una sorta di sirena continua che si abbassa alla chiusura della macchina e si rialza alla riapertura col telecomando... poi quando torno ovviamente ha smesso e di solito a macchina piu calda non lo fa.. in un altro forum ho con video annesso sembrava la valvola di compensazione del radiatore che lavorava male perchè c era una perdita del gas... come da file allegato
 

Allegati

  • Fichio_Motore_Spento.zip
    4.6 MB · Visualizzazioni: 341
Ciao Leonardo, da qualche giorno ho lo stesso problema. Come hai risolto?
Tom
 
Sarà un relè che ronza.. o qualche elettrovalvola..
 
Stesso problema anche a me soprattutto a macchina fredda....risolto ricaricando il clima....🤷‍♂️
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ah perfetto grazie, volevo caricar il file audio ma ha un estensione non compatibile e non me la fa caricare, ma dalla tua descrizione è la stessa cosa che mi capita a me, ovvero alla mattina appena arrivo al lavoro me lo fa sempre con una sorta di sirena continua che si abbassa alla chiusura della macchina e si rialza alla riapertura col telecomando... poi quando torno ovviamente ha smesso e di solito a macchina piu calda non lo fa.. in un altro forum ho con video annesso sembrava la valvola di compensazione del radiatore che lavorava male perchè c era una perdita del gas... come da file allegato
Stesso identico rumore che ho sulla Giulietta 1.4 tb dura 10minuti poi si spegne.. premetto che ho attuatore clima fuori uso lato guidatore, ma cosa c'entra se il clima è spento?