Ronzio sterzo da fermo e durante la guida

Aldo87it

Nuovo Alfista
1 Giugno 2021
2
1
4
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti,
Ho una Stelvio 2.2 q4 210cv del 2017. Oggi lo sterzo ha iniziato a vibrare, più che altro un ronzio con vibrazioni costanti sia da fermo che in movimento. Dopo una prima sosta dove ho aperto il cofano e sterzata per capire se fosse un problema allaspirazione della pompa dell'olio del servosterzo, ho leggermente cambiato la posizione del volante, nell'abitacolo ed il problema è scomparso. Temo si ripresenti e ho letto di problemi alla scatola dello sterzo. Volenterosi per un consiglio o alfisti che hanno avuto problemi simili? Grazie
 
Ciao ma la Stelvio non ha lo sterzo elettrico?
Se fosse con sistema idraulico allora si, dipenderebbe da olio mancante, aria nel circuito o la pompa che sta abbandonando!
Però mi sembra sia elettrico, quindi o scatola guida o motorino elettrico, ma io non sono un meccanico.
Buona festa
 
  • Like
Reactions: Aldo87it
Il tuo Stelvio non ha nessun impianto idraulico e relativa pompa per il servosterzo
 
Ho capito, grazie per la correzione. Mi è sembrato strano che solo muovendo la posizione del volante nell'abitacolo il ronzio sia sparito.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao ma la Stelvio non ha lo sterzo elettrico?
Se fosse con sistema idraulico allora si, dipenderebbe da olio mancante, aria nel circuito o la pompa che sta abbandonando!
Però mi sembra sia elettrico, quindi o scatola guida o motorino elettrico, ma io non sono un meccanico.
Buona festa
Ciao non tutte le Stelvio hanno servosterzo elettrico, la mia per esempio ha servosterzo idraulico, l’ho amaramente scoperto aprendo il cofano motore e individuando la vaschetta dell’olio 😌😌😌
 
  • Wow
Reactions: Cristian. S
Ciao non tutte le Stelvio hanno servosterzo elettrico, la mia per esempio ha servosterzo idraulico, l’ho amaramente scoperto aprendo il cofano motore e individuando la vaschetta dell’olio 😌😌😌
Ma ci sei o ci fai?
Quello è il liquido freni...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma ci sei o ci fai?
Quello è il liquido freni...
Sarà come dici tu!! Mercoledì sono da Eng custom, dal n di telaio anche lui sostiene che il servosterzo non sia elettrico, ma vuole controllare di persona!
Ti farò sapere se ci sono o ci faccio ok!?? 😜
 
Lo servosterzo idraulico e un bel po che fca non li fa più le ultime alfa sono state le 159 da giulietta in poi dovrebbe essere tt elettrico..
 
Lo servosterzo idraulico e un bel po che fca non li fa più le ultime alfa sono state le 159 da giulietta in poi dovrebbe essere tt elettrico..
Se così fosse sarei più felice di voi…. Visto che vorrei poter montare il lane kipping assist al posto del lane departure warning,
È da una prima analisi di Eng custom, non è possibile per via del servosterzo non elettrico…. Cmq ripeto mercoledì mattina ho appuntamento con i ragazzi di Eng e verificano se effettivamente è come pensano loro…. Intanto grazie a tutti per le info…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti a quanto pare pur avendo un servosterzo elettrico non è possibile installare il lane keeping assist
Su Stelvio…..non ho ben capito il perché dal momento che il sistema agisce propio sul motorino del servosterzo elettrico tramite centralina 😌 vabbè delusissimo