Ronzio sterzo da fermo e durante la guida

Aldo87it

Nuovo Alfista
1 Giugno 2021
2
1
4
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti,
Ho una Stelvio 2.2 q4 210cv del 2017. Oggi lo sterzo ha iniziato a vibrare, più che altro un ronzio con vibrazioni costanti sia da fermo che in movimento. Dopo una prima sosta dove ho aperto il cofano e sterzata per capire se fosse un problema allaspirazione della pompa dell'olio del servosterzo, ho leggermente cambiato la posizione del volante, nell'abitacolo ed il problema è scomparso. Temo si ripresenti e ho letto di problemi alla scatola dello sterzo. Volenterosi per un consiglio o alfisti che hanno avuto problemi simili? Grazie

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
3,301
8,711
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Ciao ma la Stelvio non ha lo sterzo elettrico?
Se fosse con sistema idraulico allora si, dipenderebbe da olio mancante, aria nel circuito o la pompa che sta abbandonando!
Però mi sembra sia elettrico, quindi o scatola guida o motorino elettrico, ma io non sono un meccanico.
Buona festa

• Like
Reactions: Aldo87it

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,897
15,735
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Il tuo Stelvio non ha nessun impianto idraulico e relativa pompa per il servosterzo

Aldo87it

Nuovo Alfista
1 Giugno 2021
2
1
4
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Ho capito, grazie per la correzione. Mi è sembrato strano che solo muovendo la posizione del volante nell'abitacolo il ronzio sia sparito.

• Like
Reactions: Cristian. S

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente