Ronzio sterzo da fermo e durante la guida

Aldo87it

Nuovo Alfista
1 Giugno 2021
2
1
4
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti,
Ho una Stelvio 2.2 q4 210cv del 2017. Oggi lo sterzo ha iniziato a vibrare, più che altro un ronzio con vibrazioni costanti sia da fermo che in movimento. Dopo una prima sosta dove ho aperto il cofano e sterzata per capire se fosse un problema allaspirazione della pompa dell'olio del servosterzo, ho leggermente cambiato la posizione del volante, nell'abitacolo ed il problema è scomparso. Temo si ripresenti e ho letto di problemi alla scatola dello sterzo. Volenterosi per un consiglio o alfisti che hanno avuto problemi simili? Grazie
 
Ciao ma la Stelvio non ha lo sterzo elettrico?
Se fosse con sistema idraulico allora si, dipenderebbe da olio mancante, aria nel circuito o la pompa che sta abbandonando!
Però mi sembra sia elettrico, quindi o scatola guida o motorino elettrico, ma io non sono un meccanico.
Buona festa
 
  • Like
Reactions: Aldo87it
Il tuo Stelvio non ha nessun impianto idraulico e relativa pompa per il servosterzo
 
Ho capito, grazie per la correzione. Mi è sembrato strano che solo muovendo la posizione del volante nell'abitacolo il ronzio sia sparito.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao ma la Stelvio non ha lo sterzo elettrico?
Se fosse con sistema idraulico allora si, dipenderebbe da olio mancante, aria nel circuito o la pompa che sta abbandonando!
Però mi sembra sia elettrico, quindi o scatola guida o motorino elettrico, ma io non sono un meccanico.
Buona festa
Ciao non tutte le Stelvio hanno servosterzo elettrico, la mia per esempio ha servosterzo idraulico, l’ho amaramente scoperto aprendo il cofano motore e individuando la vaschetta dell’olio 😌😌😌
 
  • Wow
Reactions: Cristian. S
Ciao non tutte le Stelvio hanno servosterzo elettrico, la mia per esempio ha servosterzo idraulico, l’ho amaramente scoperto aprendo il cofano motore e individuando la vaschetta dell’olio 😌😌😌
Ma ci sei o ci fai?