Rotazione dei pneumatici

simbokarl

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2021
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
145
Acquistata di recente una Giulia TI Sport del 2018. La vettura aveva le gomme usurate all'anteriore con gli interni usurati fino a 0/32”. Ho sostituito tutte e quattro le gomme con un allineamento. Poi ho notato che le gomme sono di due dimensioni diverse per la ruota anteriore e posteriore. Qual è la linea di condotta per una rotazione dei pneumatici per questi? I frontali sono 225/R40 e i posteriori 245/R35.

Questa è la mia prima Alfa, e sicuramente la prima auto con ruote disassate o di dimensioni diverse.
 

Allegati

  • 1634042446345.png
    1634042446345.png
    312 bytes · Visualizzazioni: 173
Poi ho notato che le gomme sono di due dimensioni diverse per la ruota anteriore e posteriore. Qual è la linea di condotta per una rotazione dei pneumatici per questi? I frontali sono 225/R40 e i posteriori 245/R35.
La rotazione la puoi fare solo sullo stesso asse, ovvero mantenere le stesse misure davanti e dietro.

Non è matematico che si possa fare, dipende dal tipo di pneumatici che sono montati.
Dovresti verificare se hanno un senso di rotazione e se sono asimmetriche, magari posta marca e modello.

PS l'allegato non lo vedo.
 
Acquistata di recente una Giulia TI Sport del 2018. La vettura aveva le gomme usurate all'anteriore con gli interni usurati fino a 0/32”. Ho sostituito tutte e quattro le gomme con un allineamento. Poi ho notato che le gomme sono di due dimensioni diverse per la ruota anteriore e posteriore. Qual è la linea di condotta per una rotazione dei pneumatici per questi? I frontali sono 225/R40 e i posteriori 245/R35.

Questa è la mia prima Alfa, e sicuramente la prima auto con ruote disassate o di dimensioni diverse.
Differenziate, non dissestate. In ogni caso non puoi invertirle ed è un bene per vari motivi. Se vuoi far durare di più gli pneumatici, controlla spesso la pressione e imposta i valori sempre con +0,2 bar rispetto ai valori medi indicati
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Acquistata di recente una Giulia TI Sport del 2018. La vettura aveva le gomme usurate all'anteriore con gli interni usurati fino a 0/32”. Ho sostituito tutte e quattro le gomme con un allineamento. Poi ho notato che le gomme sono di tutuapp due d appvalleyimensioni diverse per la ruota anteriore e posteriore. Qual è la linea di condotta per una rotazione dei pneumatici per questi? I frontali sono 225/R40 e i posteriori 245/R35.

Questa è la mia prima Alfa, e sicuramente la prima auto con ruote disassate o di dimensioni diverse.
isssue got solved!