Rottamazione e pagamenti bollo, chiarimenti

M0rF3uS

Alfista principiante
10 Febbraio 2009
99
0
6
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120CV
ciao ragazzi,

ho alcuni dubbi sui pagamenti dei bolli auto in fase di rottamazione, mi spiego:

la mia punto ha il bollo del 2008 scaduto a dicembre che ancora devo pagare, e qui non ci sono dubbi; ma quello che mi scade a dicembre 2009, essendo che entro fine mese la devo rottamare, posso evitare di pagarlo o lo devo pagare per forza magari chiedendo il rimborso?

l'auto nuova è una km0, dovrò pagare il bollo del 2009 anche per quella? (è stata immatricolata nel luglio 2008)::cop::
 
L'auto quando è immatricolata?
Se ho capito bene l'ultimo pagamento da te effettuato è quello di Dicembre 2007...quindi hai l'obbligo di pagare quello 2008...su quest'ultimo sarà riportato che vale 12 mesi...quindi sei coperto fino a dic. '09
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi pagarlo comunque. Successivamente, al momento della rottamazione, il Centro che si occuperà della tua vettura, sia per demolizione che per esportazione, ti rilascerà un documento con il quale ti dovrai recare ad uno sportello ACI. Qui ti faranno compilare un modulo per la richiesta di rimborso relativa alla frazione di anno spettante (ossia, dal mese successivo a quello della avvenuta demolizione sino a fine periodo. Il rimborso dovrebbe (condizionale obbligatorio) arrivarti circa 18 mesi dopo la richiesta. :decoccio: