Rottura candele Lodge 25hl

entony88

Alfista Intermedio
16 Dicembre 2007
295
67
46
35
CT
Regione
Sicilia
Motore
1996
Salve a tutti,da qualche giorno sto avendo problemi di rottura delle candele Lodge 25HL. Candele che sono montate da parecchi anni ormai,senza problemi,ma nel giro di due settimane ne ho già rotte due, su cilindri diversi e sempre allo stesso modo. Da cosa è causato questo? Candele difettose o problema di carburazione?
 

Allegati

  • IMG_20220519_125000.jpg
    IMG_20220519_125000.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 190
Dipende anche se son originali......la lodge è ben tempo che non produce...
a memoria dal 98/99 o giù sù di lì......
pensa pensa.....se a rompersi fosse stato l'elettrodo centrale.......:oops:
 
Ultima modifica:
Guarda il celo dei pistoni e verifica che la candela non tocchi, mi sembra un problema di leggero battito sulla candela, magari sbaglio..
 
Salve a tutti,da qualche giorno sto avendo problemi di rottura delle candele Lodge 25HL. Candele che sono montate da parecchi anni ormai,senza problemi,ma nel giro di due settimane ne ho già rotte due, su cilindri diversi e sempre allo stesso modo. Da cosa è causato questo? Candele difettose o problema di carburazione?
Le originali e sono su da 30 anni....
 
No,sono state montate una decina di anni fa e hanno circa 30mila km
 
allora direi normale usura, età più i kilometri percorsi..
 
Per esperienza personale...ma con 2hl originali (intorno al 2000 riuscii ad acquistare circa 250 candele senza confezione)...mai verificato, problema del genere....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma sono le sue candele queste. Ma non vanno sostituite ogni 40 Mila km o sbaglio?
Si, certo, ogni 40 000km. Quelle che avevo io sul 145 1.6 Boxer del 1996 le cambiai 2 anni fa con 25 000km e 23 anni e durante lo smontaggio si sono rotte proprio come le tue. Ora, io dico che almeno 20anni dovevano durare...10 son troppo pochi. A questo punto cerca l'alternativa tra NGK oppure Brisk. @Flagello Ne sa Qualcosa.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sono le sue candele queste. Ma non vanno sostituite ogni 40 Mila km o sbaglio?
Certo che vanno sostituite anche prima dei 40 Mila direi a 30 Mila, nella mia le ho fatte tirare fino a 60.000 e funzionavano ancora bene, a parte l'ingiallimento della ceramica che indica il fine vita nel mio caso, ma è difficile che si rompono.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu