Rottura clacson

Stelviolodigianodoc

Alfista Intermedio
29 Marzo 2018
357
220
44
31
Lodi
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 Executive
Buongiorno
Vorrei condividere con voi un recente episodio di cui la mia Stelvio é stata parte lesa.... lo so che mi prenderò insulti ma un pomeriggio, preso dall'incazzatura, me la sono presa con la macchina e ho tirato un pugno al clacson rompendolo :(
La mia vecchia punto evo ne aveva subite di cotte e di crude e mai nulla, con Stelvio è bastato un pugno per mandare a massa il clacson!
Va bè tralasciando polemiche..... com'è possibile? Potrei provare ad aprirlo e vedere cos'è successo? Ci sono accortezze da prendere per evitare esplosioni?
Saluti
 
Buongiorno
Vorrei condividere con voi un recente episodio di cui la mia Stelvio é stata parte lesa.... lo so che mi prenderò insulti ma un pomeriggio, preso dall'incazzatura, me la sono presa con la macchina e ho tirato un pugno al clacson rompendolo :(
La mia vecchia punto evo ne aveva subite di cotte e di crude e mai nulla, con Stelvio è bastato un pugno per mandare a massa il clacson!
Va bè tralasciando polemiche..... com'è possibile? Potrei provare ad aprirlo e vedere cos'è successo? Ci sono accortezze da prendere per evitare esplosioni?
Saluti
Certo.
Stacchi la batteria poi togli ka parte centrale del volante.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Hai verificato il fusibile? Cmq se non fosse il fusibile devi prima staccare la batteria, aspettare 5 minuti (non so se si deve fare ancora ma sui vecchi airbag era prassi comune) e poi incominci a spippolare il volante...
Buongiorno
Vorrei condividere con voi un recente episodio di cui la mia Stelvio é stata parte lesa.... lo so che mi prenderò insulti ma un pomeriggio, preso dall'incazzatura, me la sono presa con la macchina e ho tirato un pugno al clacson rompendolo :(
La mia vecchia punto evo ne aveva subite di cotte e di crude e mai nulla, con Stelvio è bastato un pugno per mandare a massa il clacson!
Va bè tralasciando polemiche..... com'è possibile? Potrei provare ad aprirlo e vedere cos'è successo? Ci sono accortezze da prendere per evitare esplosioni?
Saluti
 
Buongiorno
Vorrei condividere con voi un recente episodio di cui la mia Stelvio é stata parte lesa.... lo so che mi prenderò insulti ma un pomeriggio, preso dall'incazzatura, me la sono presa con la macchina e ho tirato un pugno al clacson rompendolo :(
La mia vecchia punto evo ne aveva subite di cotte e di crude e mai nulla, con Stelvio è bastato un pugno per mandare a massa il clacson!
Va bè tralasciando polemiche..... com'è possibile? Potrei provare ad aprirlo e vedere cos'è successo? Ci sono accortezze da prendere per evitare esplosioni?
Saluti


Non mi sembra il caso di fare paragoni, non va preso a pugni e basta!
 
Non dovrebbe succedere ma ti capisco!
Vedrai che in concessionaria risolvono tutto, e dai un bacio alla tua Alfa quando torni a casa la sera (semicit. :))))
 
Non dovrebbe succedere ma ti capisco!
Vedrai che in concessionaria risolvono tutto, e dai un bacio alla tua Alfa quando torni a casa la sera (semicit. :))))
L'ho accarezzata subito dopo essermi reso conto della ca**ata....... mi sto facendo perdonare pian piano, le macchine sono come le donne: se non te ne prendi cura ci penserà qualcun'altro!
 
Non so se togliendo l’airbag tu possa risolvere, il clacson è proprio integrato nel blocco airbag ed è collegato con uno spinotto nella parte sx del pezzo (lo togli infilando un cacciavite a taglio nel foro sotto il volante e spingendo con forza) comunque prima stacca la batteria.. il problema è che poi ti troverai una serie infinita di errori che potrebbero andarsene da soli, ma potresti dover ricalibrare il servosterzo... il concessionario è sicuramente più preparato.. in bocca al lupo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che non è da prendere a pugni ma non pensavo di romperlo! ho persino piegato il logo :(

Capisco, a volte la rabbia offusca la lucidità ma basta fermarsi per un secondo per evitare di pentirsi di gesti istintivi
 
  • Like
Reactions: Stelviolodigianodoc