Rottura del differenziale dopo il tagliando

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
4,734
7,820
181
45
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Buon giorno a tutti!
Non so se mi potete aiutare, possido un alfa romeo 156 1.8 16V TS, ho fatto il tagliando dei 160.000 K. presso un meccanico consigliato da un amico, oltre al tagliando sono stati eseguiti altri lavori: sostituzione pastiglie anteriori e posteriori , dischi anteriori pulizia corpo farfallato, pulizia motorino di avviamento, pulizia radiatore, distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi, ecc. il tutto per 1300,00 euro, ma credo di esser pentito di non averla portata in un centro alfaromeo specializzato, come ho fatto per il tagliando dei 140.000. dopo circa tre settimane, dalla manutenzione dei 160.000 rumore metallico proveniente dalle ruote anteriori, in spiegabile inizialmente, perche la sera prina non mi dava nessun problema, mentre la mattina dopo alcuni metri dal parcheggio rumore forte nel anteriore, chiamo chi mi aveva fatto la manutenzione per un controllo, all'arrivo in officina la sorpresa differenziale rotto: satelliti molto usurati e altri ingranaggi.
Ora mi chiedo è possibile che il danno è stato provocato da una manutenzione fatta male? o coincidenza?

E' una coincidenza anche perchè come hai scritto il lavoro non ha interessato il cambio, pertanto anche facendo il lavoro in alfa ti sarebbe successo lo stresso.

grazie mille! per la risposta. ora è stato cambiato il cambio + frizione visto che il ragno della frizione era un po smorsato, ma dopo tutto ciò non è la macchina di prima, nel senzo che la sento strana, in marcia, è sono un pò preoccupato visto che ho speso altri 1.100,00Euro. una cosa è sicura avrei voluto sistemarla io visto che mela cavo su i motori, ma non sono atrezzato per poterlo fare qui a milano.

- Informazione Pubblicitaria -
Buon giorno a tutti!
Oggi mi sono iscritto al tesseramento soci per il 2010, ho effettuato il pagamento oggi stesso dal sito d'iscrizione, mi chiedevo quali sono i tempi di consegna della tessera soci?
Qualcuno mi può aiutare.
Vi ringrazio anticipatamente.

Re: iscrizione tessera soci 2010

Buon giorno a tutti!
Oggi mi sono iscritto al tesseramento soci per il 2010, ho effettuato il pagamento oggi stesso dal sito d'iscrizione, mi chiedevo quali sono i tempi di consegna della tessera soci?
Qualcuno mi può aiutare.

A me è arrivata dopo una decina di giorni mi pare! C'è un topic apposito per le tessere non arrivate, fossi in te però aspetterei un'altra settimana! Benvenuto tra i soci! :D La macchina come si comporta adesso?

Grazie per la risposta! la macchina va bene ora! solo che e più di tre mesi che aspetto il risarcimento dell' assicurazione per sistemare cofano e mascherina, causato da un incidente notturno fuori nel parcheggio, povera la mia belva!!!! (tutto ciò per aspettare il verbale per il risarcimento).
secondo me l'avvocato la sta prendendo troppo su comodo.

Re: spia code chiave accesa

Aiuto!!!!!! e un po di giorni che la mia macchina non si mette in moto, nel senzo che all'inserimento della chiave non si spegne la spia code della chiave, e di conseguenza la macchina non si mette in moto, devo più volte inserire la chiave per accettare i code e poi si mette in moto, da cosa ne puo dipendere? ho già provato con l'altra chiave, stessa cosa, potrebbe essere la centralina? o basta resettare il code della chiave nella centralina? vi chiedo di aiutarmi prima di andare da un meccanico che sicuramente mi fra cambiare la centralina e li sono soldi.

Buona giornata.

X