Rottura fusello posteriore. ( Ma la qualità ?? )

paciocco24

Super Alfista
6 Settembre 2017
742
317
119
Sicilia
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 180 cv
So benissimo che con il titolo di tale discussione farò infuriare tutti gli amanti di alfa Romeo, e sono su tutte le furie pure io, quale appassionato del marchio…
Rientro a casa e urto un muretto basso, stavo andando a non più di 30 kmh, risultato? Ruota inclinata verso l’interno, non si riesce a fare la convergenza, e come diagnosi fusello posteriore storto….
premetto che non ho sfiorato il cerchio come si vede dalla foto, si è tagliata solamente la gomma.
 
...
 

Allegati

  • Visualizza foto recenti.png
    Visualizza foto recenti.png
    91.8 KB · Visualizzazioni: 180
la cosa che non sopporto in assoluto è che si pieghi un pezzo cosi importante per la sicurezza della vettura e dei suoi passeggeri, essendo un suv di dimensioni di tutto rispetto e che si pone a rivali come glc, x3, q5, quindi auto abbastanza robuste e in teoria fatte anche per affrontare terreni anche un leggermente sterrati. come ca**o è possibile un risultato del genere?? bha
 
scusate gli errori ortografici sono molto nervoso, in piu' questo fusello si può acquistare solo ORIGINALE, per la modica cifra di 610 euro. è davvero una situazione ridicola, anche perchè non posso nemmeno usare l'auto dopo aver montato 4 pneumatici nuovi.... che schifo.....
e scusatemi a priori per i toni e le parole
 
So benissimo che con il titolo di tale discussione farò infuriare tutti gli amanti di alfa Romeo, e sono su tutte le furie pure io, quale appassionato del marchio…
Rientro a casa e urto un muretto basso, stavo andando a non più di 30 kmh, risultato? Ruota inclinata verso l’interno, non si riesce a fare la convergenza, e come diagnosi fusello posteriore storto….
premetto che non ho sfiorato il cerchio come si vede dalla foto, si è tagliata solamente la gomma.
Considera che ai 30 km/h con il peso della vettura il fusello si e' preso tutto il colpo anziche' sul cerchio ( che forse sarebbe stato meglio e spendevi nettamente meno a rigenerarlo..) .
 
Considera che ai 30 km/h con il peso della vettura il fusello si e' preso tutto il colpo anziche' sul cerchio ( che forse sarebbe stato meglio e spendevi nettamente meno a rigenerarlo..) .
dai ragazzi "tutto il colpo", manco se fosse stato un sinistro, queste sono cose che sulle strade leggermente sterrate accadono ogni 100 metri. è allucinante, manco se fosse fatta di carta
 
So benissimo che con il titolo di tale discussione farò infuriare tutti gli amanti di alfa Romeo, e sono su tutte le furie pure io, quale appassionato del marchio…
Rientro a casa e urto un muretto basso, stavo andando a non più di 30 kmh, risultato? Ruota inclinata verso l’interno, non si riesce a fare la convergenza, e come diagnosi fusello posteriore storto….
premetto che non ho sfiorato il cerchio come si vede dalla foto, si è tagliata solamente la gomma.
Cosa c’è di così starno aver danneggiato un particolare che ha preso un urto. Si è piegato e non spezzato, quindi la sicurezza non è stata compromessa. Ti saresti dovuto lamentare se si fosse spezzato, quindi il particolare ha risposto secondo gli standard.
Quando fai fuoristrada questo l’articolare non cederà mai se le ruote le fai lavorare per come sono state progettate e non andando a sbattere
 
Cosa c’è di così starno aver danneggiato un particolare che ha preso un urto. Si è piegato e non spezzato, quindi la sicurezza non è stata compromessa. Ti saresti dovuto lamentare se si fosse spezzato, quindi il particolare ha risposto secondo gli standard.
Quando fai fuoristrada questo l’articolare non cederà mai se le ruote le fai lavorare per come sono state progettate e non andando a sbattere
la ruota non ha sbattuto, ma semplicemente strisciato lateralmente, come si vede dal taglio in foto
 
e poi la sicurezza è stato compromessa visto che non posso usare l'auto per le condizioni in cui è la ruota, ma vabbè diciamo che sono ben fatte e resistenti........ ooooooooook
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la ruota non ha sbattuto, ma semplicemente strisciato lateralmente, come si vede dal taglio in foto
Una gomma per aprirsi così nella zona in cui è più resistente, vuol dire che ha preso un urto abbastanza violento da andare oltre la naturale elasticità dello pneumatico. Altrimenti sarebbe rimasto solo il segno della trinciatura.
e poi la sicurezza è stato compromessa visto che non posso usare l'auto per le condizioni in cui è la ruota, ma vabbè diciamo che sono ben fatte e resistenti........ ooooooooook
Certo che non la puoi usare, ma piegandosi e non spezzandosi ti ha lasciato la possibilità di governare il veicolo in sicurezza dopo l’urto
 
  • Like
Reactions: raffaelealfa