Rottura fusello posteriore. ( Ma la qualità ?? )

silent block + braccio oscillante inferiore costino 380 euro ( cambiati mesi fa su un'altra ruota)
...e allora ce l'hai per vizio...😜😜😜
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Ha ragione Leonardo... o_O ;) un colpo oggi, uno domani piano piano la demolisci...:eek::p
Comunque, seriamente, hai impattato lateralmente contro un corpo rigido, su un componente progettato e costruito per urti assiali verticali...:(
Secondo me si è comportato ottimamente piegandosi senza rompersi...👍

Quando avevo BMW touring anno 2000, una signora uscendo dal carraio pianissimo, oltre alla carrozzeria mi danneggiò il ponte lato dx...:oops:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque capisco pienamente tutte le vostre considerazioni e le condivido, forse mi sono sfogato eccessivamente e avevo già chiesto scusa in anticipo per i toni… la mia era solo una riflessione, che magari pur sbagliando, hanno in molti che conosco, ed pure gente che di auto ne capisce ed é appassionata, fra l’altro anche il gommista molto preparato e stimato da tutti in zona ( le Stelvio sono le auto più economiche che entrano nella sua officina) é rimasto non dico sbalordito ma un po’ perplesso… forse é sbagliata l’immagine di mercato che le case automobilistiche hanno voluto dare ai SUV, non di certo blindati, ma auto dotate di una robustezza un pelo superiore rispetto a delle semplice berline, ciò non significa che siano dei fuoristrada ma é certo che prendere un “marciapiede”di striscio a 25/30 km/h non dovrebbe provocare tutto questo danno… ripeto questa é la MIA opinione e anche di persone del settore…
Poi ognuno é libero di dire che invece un evento del genere giustifichi il fanculizzarsi di un fusello… ma per me questo non é sinonimo di solidità di una vettura… specialmente non é quello che mi aspetto da un veicolo che é ideato per percorre strade sterrate,dissestate, o con un manto stradale accidentale.. dove fidatevi che “strisciare” il copertone su una roccia che sporge dal terreno non é proprio un evento raro…
Ripeto é chiaro che la maggior parte di voi pensi “ hai urtato contro un muro che ti aspetti?” ma chi ha visto il pneumatico si é subito reso conto che non era un urto ma uno sfregamento che é cosa ben diversa
 
Il fusello è in alluminio, è gia buona che non si è rotto… i suv sono normali auto rialzate, non sono piu resistenti di una berlina. Difficile valutare l’entità dell’impatto, ma se il pneumatico si è squarciato non di certo un normale impatto, nemmeno per un fuoristrada puro. Capisco la rabbia, ma dall’abitacolo a volte è difficile capire cosa succede sotto 😉
 
Il fusello è in alluminio, è gia buona che non si è rotto… i suv sono normali auto rialzate, non sono piu resistenti di una berlina. Difficile valutare l’entità dell’impatto, ma se il pneumatico si è squarciato non di certo un normale impatto, nemmeno per un fuoristrada puro. Capisco la rabbia, ma dall’abitacolo a volte è difficile capire cosa succede sotto 😉
si infatti, bha pazienza, non ho altro che fare o dire se non cambiare tutto il pezzo
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
forse é sbagliata l’immagine di mercato che le case automobilistiche hanno voluto dare ai SUV, non di certo blindati, ma auto dotate di una robustezza un pelo superiore rispetto a delle semplice berline
Sono automobili rialzate di sospensioni e corpo vettura ne più ne meno.

Mica è un Toyota hilux anni 90, quelli si che erano costruiti con componenti sovradimensionati e sono veramente molto robusti, c'è un canale su YouTube che ne ha preso uno usato con oltre 20 anni e l'ha sottoposto ad una serie indicibile di torture, si è pure messo a passare a tutta velocità sopra dei tronchi con 800-900kg di mattoni sul cassone, non si rompeva niente!
 
  • Like
Reactions: vladaleee e ziopalm
Sono automobili rialzate di sospensioni e corpo vettura ne più ne meno.

Mica è un Toyota hilux anni 90, quelli si che erano costruiti con componenti sovradimensionati e sono veramente molto robusti, c'è un canale su YouTube che ne ha preso uno usato con oltre 20 anni e l'ha sottoposto ad una serie indicibile di torture, si è pure messo a passare a tutta velocità sopra dei tronchi con 800-900kg di mattoni sul cassone, non si rompeva niente!
che belle auto........... scherzi a parte, mi aspettavo semplicemente un danno inferiore, vista la basse velocità e lo sfregamento solo con il pneumatico... tutto qui, pazienza
 
ma auto dotate di una robustezza un pelo superiore rispetto a delle semplice berline, ciò non significa che siano dei fuoristrada ma é certo che prendere un “marciapiede”
non vorrei disilluderti ma dubito fortemente che il 90 % dei suv abbia visto un tratto di strada non asfaltato e il restante 10% al massimo qlc strada bianca
se affrontano qlc buca è perchè sono qua in nord africa o a roma
 
X