Ciao a tutti,
più di un mese fa mentre percorrevo la tangenziale a circa 50-60 km/h per via del traffico, la mia Giulia MY24 di colpo si è spenta in mezzo alla strada con cambio bloccato e albero di Natale...Non vi dico le madonne, essendoci già passato con la 156,166 e 159....
Essendo un veicolo noleggio lungo termine, chiamo il carro attrezzi e l'auto viene portata in un officina autorizzata Alfa dove viene subito rilevato un guasto ad un iniettore che viene prontamente sostitutito in due giorni.
Durante il giro di controllo prima di riconsegnarmi la vettura si accende la spia far controllare motore con auto in recovery, anomalia riscontrata eccessiva temperatura motore (così mi han riferito ma non conosco il codice esatto non avendo avuto modo di controllare preventivamente con MES gli errori) e da lì nasce il "problema":
L'auto è in garanzia (12000 km) pertanto l'officina è costretta ad aprire un ticket e operare in remoto con il supporto tecnico dislocato dal 2023 in Repubblica Ceca che coordina l'intervento, fa eseguire i test e gestisce l'invio dei ricambi....Cioè un meccanico capace e autonomo che potrebbe risolvere in due giorni un guasto è costretto a fare quello che gli viene suggerito dal supporto tecnico in remoto...
Da allora hanno sostituito convogliatore aria, relè passaruota, centralina motore ma ad ogni tentativo l'auto va in recovery dopo pochi istanti....palando con il meccanico sospetta sia la valvola termostatica ma non può intervenire....spero si decidano ad inviare gli ispettori AR per risolvere il problema, di certo però resto abbastanza sconcertato sulla procedura per la risoluzione di un guasto in garanzia in essere dal 2023...
più di un mese fa mentre percorrevo la tangenziale a circa 50-60 km/h per via del traffico, la mia Giulia MY24 di colpo si è spenta in mezzo alla strada con cambio bloccato e albero di Natale...Non vi dico le madonne, essendoci già passato con la 156,166 e 159....
Essendo un veicolo noleggio lungo termine, chiamo il carro attrezzi e l'auto viene portata in un officina autorizzata Alfa dove viene subito rilevato un guasto ad un iniettore che viene prontamente sostitutito in due giorni.
Durante il giro di controllo prima di riconsegnarmi la vettura si accende la spia far controllare motore con auto in recovery, anomalia riscontrata eccessiva temperatura motore (così mi han riferito ma non conosco il codice esatto non avendo avuto modo di controllare preventivamente con MES gli errori) e da lì nasce il "problema":
L'auto è in garanzia (12000 km) pertanto l'officina è costretta ad aprire un ticket e operare in remoto con il supporto tecnico dislocato dal 2023 in Repubblica Ceca che coordina l'intervento, fa eseguire i test e gestisce l'invio dei ricambi....Cioè un meccanico capace e autonomo che potrebbe risolvere in due giorni un guasto è costretto a fare quello che gli viene suggerito dal supporto tecnico in remoto...
Da allora hanno sostituito convogliatore aria, relè passaruota, centralina motore ma ad ogni tentativo l'auto va in recovery dopo pochi istanti....palando con il meccanico sospetta sia la valvola termostatica ma non può intervenire....spero si decidano ad inviare gli ispettori AR per risolvere il problema, di certo però resto abbastanza sconcertato sulla procedura per la risoluzione di un guasto in garanzia in essere dal 2023...