Rottura meccanismo abbattimento sedili

Gio arancio

Super Alfista
20 Giugno 2020
879
520
149
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Ciao ragazzi
È mai successo a qualcuno che i cavi bowden dei meccanismi di sgancio schienale dei sedili della Giulia si rompessero? Si possono ripristinare? Vanno a vuoto
Li ho trovati entrambi rotti. Non capisco cosa possa essere successo e mi servirebbe averli funzionanti per la bici da corsa.
Grazie a tutti

Potrebbero essersi semplicemente sganciati

• Mi piace
Reazioni: Rospin Esposito
No ho già provato vanno a vuoto per un po' e poi si bloccano... Vedevo su YouTube che si rompe una specie di linguetta in plastica nello schienale. Sapete nulla?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No ho già provato vanno a vuoto per un po' e poi si bloccano... Vedevo su YouTube che si rompe una specie di linguetta in plastica nello schienale. Sapete nulla?
Io non ho mai sentito di anomalie simili. Che anno è la tua Giulia?

Anno 2017...
Praticamente ho dedotto sia una cosa che capita... La cosa strana è data dal fatto che io lo abbia lasciato funzionante e me lo sia trovato rotto in entrambi i sedili 😅

Si, e accaduto anche al sottoscritto e bisogna cambiare la serratura e il cavo collegato che va alla manopola di sblocco. Quando l ho sostituita il concessionario aveva preventivato di dover smontare il sedile e il rivestimento , ma non è necessario, ci vuole circa mezz' ora a serratura senza Grosse difficolta. Attenzione che quando le ho ordinate alla consegna in una scatola c era un meccanismo gia rotto nello stesso punto, probabilmente sono gia difettati all origine. Giulia dicembre 2016

Successo anche a me, la mia e' del 2017.
Prima con lo sgancio sx, riparato, poi dopo qualche settimana con il dx che e' ancora li e devo sostituirlo ma non avendo mai bisogno di abbatterli sto rimandando a data indefinita, fino a quando poi mi servira' e partiranno le madonne :D:D:D.

Si, e accaduto anche al sottoscritto e bisogna cambiare la serratura e il cavo collegato che va alla manopola di sblocco. Quando l ho sostituita il concessionario aveva preventivato di dover smontare il sedile e il rivestimento , ma non è necessario, ci vuole circa mezz' ora a serratura senza Grosse difficolta. Attenzione che quando le ho ordinate alla consegna in una scatola c era un meccanismo gia rotto nello stesso punto, probabilmente sono gia difettati all origine. Giulia dicembre 2016
Se hai modo di scrivere i passaggi per cambiarla, fai da te, ti ringrazio!