Rottura meccanismo abbattimento sedili

Gio arancio

Super Alfista
20 Giugno 2020
855
501
149
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Ciao ragazzi
È mai successo a qualcuno che i cavi bowden dei meccanismi di sgancio schienale dei sedili della Giulia si rompessero? Si possono ripristinare? Vanno a vuoto
Li ho trovati entrambi rotti. Non capisco cosa possa essere successo e mi servirebbe averli funzionanti per la bici da corsa.
Grazie a tutti
 
Potrebbero essersi semplicemente sganciati
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Prova a tirarli a mano e vedi se lo schienale si sgancia.
 
No ho già provato vanno a vuoto per un po' e poi si bloccano... Vedevo su YouTube che si rompe una specie di linguetta in plastica nello schienale. Sapete nulla?
 
No ho già provato vanno a vuoto per un po' e poi si bloccano... Vedevo su YouTube che si rompe una specie di linguetta in plastica nello schienale. Sapete nulla?
Io non ho mai sentito di anomalie simili. Che anno è la tua Giulia?
 
Anno 2017...
Praticamente ho dedotto sia una cosa che capita... La cosa strana è data dal fatto che io lo abbia lasciato funzionante e me lo sia trovato rotto in entrambi i sedili 😅
 
Si, e accaduto anche al sottoscritto e bisogna cambiare la serratura e il cavo collegato che va alla manopola di sblocco. Quando l ho sostituita il concessionario aveva preventivato di dover smontare il sedile e il rivestimento , ma non è necessario, ci vuole circa mezz' ora a serratura senza Grosse difficolta. Attenzione che quando le ho ordinate alla consegna in una scatola c era un meccanismo gia rotto nello stesso punto, probabilmente sono gia difettati all origine. Giulia dicembre 2016
 
Hai idea del costo? Ho visto che qualcuno li ripara con rondelle
 
CIAO, MI PAR CHE AVEVO PAGATO OGNI MECCANISMO CIRCA 50 /60 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Successo anche a me, la mia e' del 2017.
Prima con lo sgancio sx, riparato, poi dopo qualche settimana con il dx che e' ancora li e devo sostituirlo ma non avendo mai bisogno di abbatterli sto rimandando a data indefinita, fino a quando poi mi servira' e partiranno le madonne :D:D:D.


Si, e accaduto anche al sottoscritto e bisogna cambiare la serratura e il cavo collegato che va alla manopola di sblocco. Quando l ho sostituita il concessionario aveva preventivato di dover smontare il sedile e il rivestimento , ma non è necessario, ci vuole circa mezz' ora a serratura senza Grosse difficolta. Attenzione che quando le ho ordinate alla consegna in una scatola c era un meccanismo gia rotto nello stesso punto, probabilmente sono gia difettati all origine. Giulia dicembre 2016
Se hai modo di scrivere i passaggi per cambiarla, fai da te, ti ringrazio!