Rottura meccanismo porta Alfa 147

ICER

Alfista Intermedio
11 Marzo 2012
276
39
46
:)
Regione
No Italy
Alfa
147
Buon giorno,

Non capisco se si è rotta o cosa, vi inoltro foto, la porta chiude male sembra disallineata ma agendo sulla portiera alzandola di peso fa gioco.
Sembra sia ceduta verso il basso il bullone perno inferiore.
Se alzo come dicevo la portiera la parte alta nera dov’è c’è il bullone su sposta.
Ho provato a tirare portando in asse il tutto la non tiene, svitando tutto il bullone è prendendolo in mane non è rotto.

Allego anche video:
Cliccate il link, poi cliccate i tre pallini sul nome del file video e fate download


Questa è la foto ma il video rende meglio
IMG_3399.jpeg
 
Ultima modifica:
Il video non si vede a dalla foto non si capisce molto. Vai da un carrozziere
 
Basta scaricarlo il video come ho detto sopra è molto facile
IMG_3399.jpeg
apri e fai download la foto si vede benissimo. Alle foto dove si move la parte sotto così capisco meglio
 
Dove ho cerchiato dovrebbe esserci una rondella
 

Allegati

  • IMG_0719.jpeg
    IMG_0719.jpeg
    307 KB · Visualizzazioni: 47
Dove ho cerchiato dovrebbe esserci una rondella
Ok non lo so ma non ho ben capito dovrei smontare la porta per intero per riparare? Non è che si è rotto il perno dove passa la vite?
Comunque con o senza la vite la portiera si comporta uguale perché è tenuta dalla cerniera centrare e dalla vite superiore perché c’è unaltro di questi a 50 centimetri sopra. C’è questo in mezzo la cerniera con i connettori dei cavi e sopra un altro di questi così.
 
Cosa dovrei fare?
Smontare lo sportello e ripristinare il tutto. Ti consiglio di guardare prima una 147 come la tua se effettivamente li c’è la rondella
 
Smontare lo sportello e ripristinare il tutto. Ti consiglio di guardare prima una 147 come la tua se effettivamente li c’è la rondella
Ma guarda l’altra portiera la massimo e nell’altra portiera si vede già senza smontarla che non c’è nessuna rondella e la vite passa al pelo. Ma tu pensi che sia scappata una rondella e il bullone allora non passi da una parte all’altra? Perché non è quello il problema ho paura che ci sia un perno di fissaggio ma chiedevo qui prima di smontare tutto anche per sapere che pezzo comprare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto