Rottura parastrappi della puleggia dell'albero motore - Alfa 159

No il prezzo è manodopera compresa.
 
Allora anche meglio, praticamente un prezzo da favore.
 
Stamattina sono rimasto di nuovo a piedi,penso sia ancora sto puleggione,la pantera è già davanti l'officina,domani mattina vedremo.
 
Stamattina sono rimasto di nuovo a piedi,penso sia ancora sto puleggione,la pantera è già davanti l'officina,domani mattina vedremo.


Nino a quanti km sei con la 159?
 
Si,la prima volta è successo a 87400 km,succede che la gomma che in pratica fa da parastrappi alla puleggia,si fonde nel vero senso della parola,puzza di gomma bruciata a più non posso_Oggi quando il meccanico la smontata era ancora filante......Abbiamo controllato gli altri puleggini(alternatore,ecc)ed erano tutti liberi,boh????
Insomma,puleggia e cinghia servizi 68 euro,meccanico 30.
 
la puleggia smorzatrice è davvero na cosa delicata sulla 159
 
Certo che è molto strano che si fondi la gomma della puleggia parastrappi senza che ci sia qualche cuscinetto grippato; anche perché solitamente s'indurisce la gomma, e crea delle screpolature, e di conseguenza si rompe, ma a chilometraggi superiori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti,il problema sta lì,c'è sicuramente qualche puleggino che si grippa e manda sotto sforzo la puleggia con conseguente cedimento del parastrappi in gomma.Il fatto è che si deve andare a smontare tutto per controllare perché non ci sono rumori strani......