Rottura portacenere - Alfa 156 JTDm

Re: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

tempo fa quando mi è successo il carrozziere è riuscito a sistemare la mollettina...e a farlo chiudere correttamente...è stata fortuna
 
Re: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

Meno male che non fumo, comunque ridicola la qualità costruttiva.
Ovviamente nessuna critica per l'Alfa, riguarda tanti tanti altri marchi.
 
Re: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

e più si va avanti e più la qualità si andrà a perdere...sempre più verso il risparmio
 
Re: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

interessante e come hai fatto...posta qualche foto
scusa il ritardo non ho foto, ho messo 4 calamite tonde (grandi come 2 cent) con foro centrale prese all'ikea due l'ho avvitate nelle viti montaggio posacenere e le altre 2 con attak sul sportellino posacenere, conviene farlo smontato e vedi bene la giusta posizione delle 2 da applicare con l'attak, ciao
 
Re: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

Salve.
Dopo aver sostituito le lampadine di illuminazione dell'accendisigari e del vano posacenere, ho rimontato il cassetto, ma adesso non rimane più chiuso. Devo aver rotto qualcosa. Ho letto che si parla di una "molla di plastica", ma non riesco a capire quale sia..... Vedo una molla per lo sportellino del vano posacenere (funziona bene), poi ce n'è un'altra che serve a far scendere tutto il cassetto (sembra funzionare bene), ma non riesco a capire quale sia quella preposta a tenerlo chiuso......
Chi mi potrebbe aiutare?
Grazie.
 
Re: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

Salve.
Dopo aver sostituito le lampadine di illuminazione dell'accendisigari e del vano posacenere, ho rimontato il cassetto, ma adesso non rimane più chiuso. Devo aver rotto qualcosa. Ho letto che si parla di una "molla di plastica", ma non riesco a capire quale sia..... Vedo una molla per lo sportellino del vano posacenere (funziona bene), poi ce n'è un'altra che serve a far scendere tutto il cassetto (sembra funzionare bene), ma non riesco a capire quale sia quella preposta a tenerlo chiuso......
Chi mi potrebbe aiutare?
Grazie.
Anche io stesso problema...
Non ho cercato neanche di smontarlo ma se c'è una minima speranza di poterlo riparare rischierò!
Che dite?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
Il penultimo post ha 9 anni, l'ultimo 5... Non è esattamente un thread frequentato :)))
Comunque ti conviene cercare un cassettino di ricambio su ebay. Il leverismo ha un paio di molle, una levetta in plastica che si muove in un alloggiamento apposito e gli ingranaggi ingrassati per il rallentamento... Se perdi un componente butti via tutto.