Rottura portacenere - Alfa 156 JTDm

Re: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

tempo fa quando mi è successo il carrozziere è riuscito a sistemare la mollettina...e a farlo chiudere correttamente...è stata fortuna

Meno male che non fumo, comunque ridicola la qualità costruttiva.
Ovviamente nessuna critica per l'Alfa, riguarda tanti tanti altri marchi.

e più si va avanti e più la qualità si andrà a perdere...sempre più verso il risparmio

- Informazione Pubblicitaria -

interessante e come hai fatto...posta qualche foto
scusa il ritardo non ho foto, ho messo 4 calamite tonde (grandi come 2 cent) con foro centrale prese all'ikea due l'ho avvitate nelle viti montaggio posacenere e le altre 2 con attak sul sportellino posacenere, conviene farlo smontato e vedi bene la giusta posizione delle 2 da applicare con l'attak, ciao

Salve.
Dopo aver sostituito le lampadine di illuminazione dell'accendisigari e del vano posacenere, ho rimontato il cassetto, ma adesso non rimane più chiuso. Devo aver rotto qualcosa. Ho letto che si parla di una "molla di plastica", ma non riesco a capire quale sia..... Vedo una molla per lo sportellino del vano posacenere (funziona bene), poi ce n'è un'altra che serve a far scendere tutto il cassetto (sembra funzionare bene), ma non riesco a capire quale sia quella preposta a tenerlo chiuso......
Chi mi potrebbe aiutare?
Grazie.

Salve.
Dopo aver sostituito le lampadine di illuminazione dell'accendisigari e del vano posacenere, ho rimontato il cassetto, ma adesso non rimane più chiuso. Devo aver rotto qualcosa. Ho letto che si parla di una "molla di plastica", ma non riesco a capire quale sia..... Vedo una molla per lo sportellino del vano posacenere (funziona bene), poi ce n'è un'altra che serve a far scendere tutto il cassetto (sembra funzionare bene), ma non riesco a capire quale sia quella preposta a tenerlo chiuso......
Chi mi potrebbe aiutare?
Grazie.
Anche io stesso problema...
Non ho cercato neanche di smontarlo ma se c'è una minima speranza di poterlo riparare rischierò!
Che dite?

Ciao,
Il penultimo post ha 9 anni, l'ultimo 5... Non è esattamente un thread frequentato :)))
Comunque ti conviene cercare un cassettino di ricambio su ebay. Il leverismo ha un paio di molle, una levetta in plastica che si muove in un alloggiamento apposito e gli ingranaggi ingrassati per il rallentamento... Se perdi un componente butti via tutto.

X