Rottura staffa collettore-precatalizzatore 147

Re: Rottura staffa collettore-precatalizzatore

la curva e mezzo cerchio
si un mezzo cerchio!quindi è quella modificata?

Guarda...questa staffa io l'ho tolta perchè vibrava in quanto si era rotta in due....quindi ho individuato da dove veniva il rumore e l'ho tolta...risolvendo il problema.....Il mio è un TS Euro 2, ma penso che questa staffa sia uguale anche sull'Euro 3 che ha i prekat....

Si quello sarebbe una soluzione,ma senza conseguenze dannose? Uno dei tanti meccanici dove sono andato mi ha detto che si potrebbe rompere il precatalizzatore con le vibrazioni! E poi l'ultima volta che si era rotta,prima di farla risaldare sono stato un po di giorni senza la staffa e sentivo sempre una leggera vibrazione,un po diversa, che è sparita rimontando la staffa risaldata.
Domani ho appuntamento con un carrozziere che mi ha promesso di trovare una soluzione,vi farò sapere!
 
Re: Rottura staffa collettore-precatalizzatore

si un mezzo cerchio!quindi è quella modificata?



Si quello sarebbe una soluzione,ma senza conseguenze dannose? Uno dei tanti meccanici dove sono andato mi ha detto che si potrebbe rompere il precatalizzatore con le vibrazioni! E poi l'ultima volta che si era rotta,prima di farla risaldare sono stato un po di giorni senza la staffa e sentivo sempre una leggera vibrazione,un po diversa, che è sparita rimontando la staffa risaldata.
Domani ho appuntamento con un carrozziere che mi ha promesso di trovare una soluzione,vi farò sapere!


Allora...sul TS Euro 2 è una staffetta che parte dal punto finale dei collettori (in prossimità del raccordo con il pezzo 2-1) e si imbullona al monoblocco.....

Ora....Io ritengo che da me si è rotta in quanto abbia preso una botta sul collettore 2-1 (dal basso sotto la coppa olio) e si sia spezzata....Infatti noto come il punto in cui è la staffa è un punto ben fisso...e dopo sul pezzo 2-1 c'è una staffa che smorza effettivamente le vibrazioni....A parere mio suul'Euro 2 si può togliere.....Ora vorrei capire bene (magari se metti qualche foto) come è fatta sull'Euro 3 con i preKat....magari visto il maggior peso dei collettori lì abbia un'utilità maggiore.....
 
Re: Rottura staffa collettore-precatalizzatore

ragazzi oggi sono stato dal carrozziere e ..sorpresa la staffa non c'era piu,spezzata e persa chi sa quando e dove!
Allora come suggerito da andrea-cesenat mi son messo sulla macchina, sopra il ponte, a sgasare per vedere da dove provenivano quelle vibrazioni,mah magicamente la vibrazione non si sentiva per niente e il carrozziere mi ha detto,stando sotto la macchina, che non si muoveva propio niente! Dopo in strada naturalmente la vibrazione si sentiva ancora,quindi non riesco a capire da dove viene!
 
Re: Rottura staffa collettore-precatalizzatore

alla fine credo di aver risolto il problema (speriamo)! Sono andato dal ricambista a comprare la staffa nuova,dallo schema che aveva lui poteva essere solo una,quindil'ho ordinata,dopo qualche giorno arriva e vedendola sembra propio questa! Vado dal carrozziere che all'inizio mi propone di rinforzare la staffa nuova,poi dopo ha deciso di farmela da capo ma piu spessa.
Montandola ci siamo accorti che la staffa che mi aveva dato il ricambista è leggermente diversa,sembra un po piu piccola,per fortuna avevo quella del carrozziere,che avendola fatta un po piu lunga è riuscito a modificarla e montara.
Ma mi sembra strano che la staffa nn era quella,il ricambista mi ha assicurato che è l'unica!
 
Re: Rottura staffa collettore-precatalizzatore

ragazzi aggiorno un po la discussione, alla fine la staffa del carrozziere ha retto bene, il problema è che si è rotto il bullone che la fissava al monoblocco, spezzato in due. Allora ho aspettato un po per trovare una soluzione e alla fine ho spaccato i collettori. Ora dovendoli cambiare mettero dei collettori sportivi,eliminando i prekat e quindi anche questa maledetta staffa!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura staffa collettore-precatalizzatore

Guarda...questa staffa io l'ho tolta perchè vibrava in quanto si era rotta in due....quindi ho individuato da dove veniva il rumore e l'ho tolta...risolvendo il problema.....Il mio è un TS Euro 2, ma penso che questa staffa sia uguale anche sull'Euro 3 che ha i prekat....

Ciao! Ho anche io questa vibrazione nella mia 147 1.6 120, tutti mi dicevano che ero smarmittato ma ero sicuro che non era così dato che la vibrazione si sente solamente a 2000giri, comunque grazie a clubalfa ed a voi ho individuato il problema, staffa completamente spaccata, ho provato a rimuoverla ma non ci sono riuscito non c'è spazio e non riesco a fare forza con le chiavi, ma tu hai smontato il precatalizzatore o sei riuscito senza smontare altro? Io comunque sicuramente la rimetto perchè altrimenti con le vibrazioni sforzano i collettori no?? PS. qualcuno sà il codice del ricambio? non lo riesco a trovare..