Rottura tetto apribile

È un buon prodotto ma secondo me hanno migliorato telaio sospensioni ecc ma peggiorato motore e elettronica del motore... non che la concorrenza sia meglio ma da prima a dopo secondo me era più affidabile prima anche perché senza ad blu ecc era meglio e più semplice c’è troppa elettronica sulle auto nuove!!!
Concordo.
 
È un buon prodotto ma secondo me hanno migliorato telaio sospensioni ecc ma peggiorato motore e elettronica del motore... non che la concorrenza sia meglio ma da prima a dopo secondo me era più affidabile prima anche perché senza ad blu ecc era meglio e più semplice c’è troppa elettronica sulle auto nuove!!!
Manca un motore a benzina più concorrenziale
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Manca un motore a benzina più concorrenziale

Vi dico la mia... scendendo da una serie 3 e salendo su una Giulia non si nota tutta questa differenza... anzi.. certo le plastiche delle parti basse sembrano quelle della 500 ma complessivamente si ha la sensazione di un’auto ben fatta considerando il segmento... poi l’assistenza lascia a desiderare... ma purtroppo siamo italiani.. non tedeschi.
 
Su altri marchi sarebbe stato uguale... nessuno ti avrebbe sostituito il pezzo a garanzia scaduta... con l'auto di mia moglie ho prenotato per l'intervento a garanzia ancora in corso... per colpa dei loro tempi l'auto è entrata in officina a garanzia scaduta di 6 giorni... e intervento non passato in garanzia... stavo spaccando l'officina, sono andato via quando mia moglie piangendo mi ha chiesto di smetterla!!! E non era un'auto fca
ciao a tutto il forum. Sono un felice possessore di alfa Giulia 2.2 180 at8 super. Dopo due Audi e due bmw sono riuscito ad acquistare un auto italiana e non vi nascondo la soddisfazione.. ho trovato la Giulia fantastica sotto diversi punti di vista. Purtroppo però mi si è rotto il tetto apribile. Portata in carrozzeria alfa mi hanno smontato il cielo.... morale della favola c’è da sostituire tutto il tetto per una modica cifra di oltre 3200 euro. A quel punto abbiamo coinvolto alfa attraverso il servizio clienti che, nonostante l’auto fosse tagliandata (garanzia scaduta da qualche mese), ha negato ogni tipo di intervento in garanzia/correntezza. Volevo condividere con voi questa esperienza chiedendo agli iscritti/appassionati se un tale atteggiamento sia costruttivo anche considerando la fase di rilancio del marchio. Ho chiesto il motivo del diniego al servizio clienti e non mi hanno risposto. Purtroppo personalmente devo constatare che se da una parte hanno fatto un gran lavoro dal punto di vista dell’auto molto c’è ancora da fare dal punto di vista di attenzione al cliente. Per me è impensabile che un’auto pagata 52000 euro due anni e mezzo fa adesso necessiti di un intervento così costoso per un conclamato difetto di fabbricazione!
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nessuno ti avrebbe sostituito il pezzo a garanzia scaduta... con l'auto di mia moglie ho prenotato per l'intervento a garanzia ancora in corso... per colpa dei loro tempi l'auto è entrata in officina a garanzia scaduta di 6 giorni... e intervento non passato in garanzia...

Poco prima della scadenza della garanzia (quella legale/biennale) si è guastato/bloccato il servocomando che commuta luce abbagliante/anabbagliante del faro bi.xeno di sx della mia Giulia 210 cv Q4

Ho aperto il ticket in officina e spedito mail al Customer care


il pezzo di ricambio è arrivato a garanzia scaduta, ma l'intervento è stato fatto a spese FCA perché il guasto l'ho documentato prima della scadenza.

PS ho la estensione di garanzia "maximum care" per il 3° e 4° anno, ma i fari non sono "coperti";

il tetto apribile teoricamente sì, ma non l'ho voluto perché(con la mia abituale "fortuna") si sarebbe certo guastato allo scoccare del 49esimo mese