Rubata ;(

se c'è una tecnologia che fa ce n'è altrettanto una che sfà...
alla fine i metodi più semplici sono i più efficaci: interruttore carburante nascosto, lucchetto nello snodo dello sterzo, auto vecchia..
Quindi il sistema per impedire i furti o quantomeno renderli molto difficoltosi esiste, manca la volontà di metterli in pratica, o forse sono poco pratici?
 
Potrebbe essere utile anche una apposita blindatura della porta diagnostica ODB (cercate blind odb sul motore di ricerca per capire meglio) anche se penso che se la vogliono, se la prendono. Anche senza farla marciare.
Un amico meccanico, mi diceva che alcuni sistemi antifurto agiscono sull'impianto frenante azionando tutti e 4 i freni.

Chissà... per me il futuro è il noleggio a lunga scadenza con polizza kasko.
 
Quindi il sistema per impedire i furti o quantomeno renderli molto difficoltosi esiste, manca la volontà di metterli in pratica, o forse sono poco pratici?
sono sistemi homemade... l'interruttore nascosto è efficace fintanto che è sconosciuto a tutti (io l'avevo fatto installare sulla UNO e mi divertivo a far credere agli amici che l'auto si accendesse solo con me).
il lucchetto sullo snodo del piantone sterzo (sulla UNO era fattibile, sulle auto odierne non saprei) lo metti tu e impedisce il furto "semi-professionale", quello che ti entrano in auto e scappano con essa ma se l'auto è di pregio e sono davvero professionisti vengono col carro attrezzi...
ogni accorgimento che fa "perdere tempo" ai ladri è un antifurto perchè se ci mettono troppo desistono
 
  • Like
Reactions: motorman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo, trovano sempre il modo di prendersela...puoi solo rendergli più difficoltoso come farlo. ...un mondo di ladri
 
  • Like
Reactions: motorman