Ruggine mozzi Giulietta

Buongiorno. Ho ritirato a febbraio la mia Giulietta, vettura scelta tra quelle in pronta consegna per optional gratuiti. Notai dal primo giorno della ruggine sulle flange di attacco (mozzi?) e all'interno dei dischi dei freni. Ho fatto delle foto.
Va lasciata così (un pugno nell'occhio a livello estetico) oppure va sistemata pena peggioramento?
Strano però che una vettura venga consegnata già con la ruggine, d'accordo che era di quelle in pronta consegna, ma non avrei mai pensato.
Sapete se si risolve qualcosa nel segnalarlo all'accettatore Alfa? La sistemano?
Grazie.

Ho deciso che la ruggine che si vede in zona "mozzi" me la voglio far sistemare. Secondo me è indecente su una macchina nuova anche se tra quelle in pronta consegna. Ho sentito il venditore. Mi chiameranno dall'officina.....
 

Allegati

  • IMG_20180508_181336.jpg
    IMG_20180508_181336.jpg
    458.3 KB · Visualizzazioni: 334
  • IMG_20180508_181440.jpg
    IMG_20180508_181440.jpg
    739.5 KB · Visualizzazioni: 322
  • ruggine (3).jpg
    ruggine (3).jpg
    479 KB · Visualizzazioni: 315
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: ziopalm
E come pensi che la sistemano ?tirano giu puliscono e la prima volta che piove lo farà di nuovo . Se non da li dal disco .. Stai facendo fare un lavoro inutile veramente . .. poi ci credo che i meccanici delle officine odiano i clienti Con le auto in garanzia che vanno in officina per ogni minima cazzata ... ( non volermene a male pensiero mio ) ..
 
Ciao ogni volta che piove si forma anche a me la ruggine, al giro dopo affondò un pochino di più nella frenata e sparisce quindi confermo anche io che è solo un fatto estetico.comunque questa cosa la noto nella maggior parte delle auto.
 
  • Like
Reactions: flavr e mauretto 60
Confermo che anche io ce l'ho ma sinceramente è normale. quindi non preoccuparti e goditi la tua bella Giulietta!
 
Se non ricordo male @Federica Colosimo sulla sua Giulia ha fatto verniciare i mozzi in un certo modo... con la tonalità del cerchio... chissà come è andata .))
 
Buongiorno. Ho ritirato a febbraio la mia Giulietta, vettura scelta tra quelle in pronta consegna per optional gratuiti. Notai dal primo giorno della ruggine sulle flange di attacco (mozzi?) e all'interno dei dischi dei freni. Ho fatto delle foto.
Va lasciata così (un pugno nell'occhio a livello estetico) oppure va sistemata pena peggioramento?
Strano però che una vettura venga consegnata già con la ruggine, d'accordo che era di quelle in pronta consegna, ma non avrei mai pensato.
Sapete se si risolve qualcosa nel segnalarlo all'accettatore Alfa? La sistemano?
Grazie.
Ciao,

mi trovo nella tua stessa identica situazione. In settimana ritiro una giulietta km0 e ho notato la presenza di tracce di ruggine negli stessi punti.
Lo farò sicuramente presente al concessionario.
Nel tuo caso come hai risolto il problema?
 
Ciao,

mi trovo nella tua stessa identica situazione. In settimana ritiro una giulietta km0 e ho notato la presenza di tracce di ruggine negli stessi punti.
Lo farò sicuramente presente al concessionario.
Nel tuo caso come hai risolto il problema?
Non è il mozzo, ma è il disco del freno che stando fermo e con la pioggia fa ruggine. Tutto normale e lo fa su tutte le auto che vengono parcheggiate fuori alle intemperie.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,

mi trovo nella tua stessa identica situazione. In settimana ritiro una giulietta km0 e ho notato la presenza di tracce di ruggine negli stessi punti.
Lo farò sicuramente presente al concessionario.
Nel tuo caso come hai risolto il problema?
Io ho risolto prendendo una vernice nera alte temperature e quando ho messo le gomme invernali ho verniciato, ho i cerchi scuri e faceva veramente schifo
 
  • Like
Reactions: Mauro66