Ruggine mozzi Giulietta

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da thePeaceDog, 15 Settembre 2017.

1. Detto anche "cappello" per chi si occupa della lavorazione con la macchina utensile.

A kormrider piace questo elemento.
  2. Forse le Audi da 50 mila euro in su..... golf ecc spesso hanno quella zona con segni di ruggine. Proprio pochi giorni fa un mio cliente notava che sulla mia punto aziendale avevo i tamburi posteriori della mia Punto totalmente verniciati è perfettamente integri, a differenza della sua VW Polo più nuova della mia Punto che aveva i tamburi completamente arrugginiti.

A il_capitano e savi.o piace questo messaggio.
  3. Non intendevo sollevare diatribe VW vs Alfa :rolleyes:
    Comunque, alla fine, mi pare di capire che così è c'è poco da fare, giusto?

Più che altro è l'amarezza di averla ritirata e non avere nemmeno il piacere di averla "perfetta" quantomeno nel primo periodo di utilizzo, ecco :(

A kormrider piace questo elemento.
  4. Recentemente in concessionaria ho visto delle Giulia con i dischi leggermente arrugginiti in quanto la macchina è stata qualche giorno ferma sotto la pioggia, credo sia normale, almeno per i soli dischi...

A merk e VURT piace questo messaggio.
  5. Per i dischi propriamente detti non è un grosso problema, dato che con l'utilizzo comunque lo strato arrugginito va' via.
    Ma per le flange? Varrà la stessa cosa? La vedo un po' difficile, onestamente...

6. Sì forse questo aspetto è da guardare con maggior attenzione, ma non l'hai ancora fatta vedere in concessionaria?

A VURT piace questo elemento.
  7. Prova comunque ad andare in concessionaria a dirglielo. Magari ne prendono atto e te li risolvono loro...

8. Ah guarda ci ho fatto caso giusto adesso!
    Proverò comunque, tanto devo tornarci settimana prossima per dei documenti!

9. Dal punto di vista meccanico la ruggine sulla flangia non è un problema, è quasi un prottettivo che evita la corrosione pù profonda.

Dal punto di vista esteticoè una cosa abbastanza grave che dà un senso di scarsa finitura.

Era tollerabile sulle auto con cerchi in acciao che nascondevano la veduta, di cattivo gusto su auto con cerchi in lega "aperti"...

A horiroger e Swordsman piace questo messaggio.
  10. Quando ho dovuto cambiare dischi dei freni ho comprato quelli con trattamento anti ruggine. Brembo, tra gli altri, li produce e non costano nemmeno molto. Circa 70 euro la coppia anteriore e 50 la posteriore.

A thePeaceDog piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Giulietta 1.4 Multiair 170cv Impianto Frenante 26 Giugno 2019
Fischi e ruggine dischi freni: è normale? Impianto Frenante 26 Febbraio 2016
Giulietta 1750: freni problemi di ruggine Impianto Frenante 26 Novembre 2010