Ruggine sottoscocca

Purtroppo la ruggine è una brutta bestia...

Non è molta e non sembra neanche bucato , nel caso si risolve tranquillamente con un trattamento specifico una lucidata e poi un protettivo.
 
pare superficiale
 
Si per fortuna è ancora superficiale, però devo affrettarmi a sistemare il tutto, altrimenti tra non molto credo che vedrò apparire un bel buchetto. Inizio a pensare che è giunta l'ora di cambiare auto, anche se sinceramente mi dispiace perché ha appena 139.000 Km, ed è tenuta perfettamente, proprio stamattina ho cambiato il braccetto superiore destro, e il tubo aria intercooler superiore. La macchina è perfettamente tenuta, solo che la ruggine inizia a far capolinea un po' da per tutto e questo sinceramente mi da molto fastidio. Vedremo.
 
Va sollevata e spazzolata per bene...poi va spruzzato l'antirombo che protegge anche da ghiaia....anche sulla 156 che avevo io, un paio d'anni fa era comparsa un po' di ruggine sotto. Succede specie se l'auto rimane ferma soprattutto in ambienti umidi, o bagnata la si parcheggia in garage....ciao
 
  • Like
Reactions: ziopalm
anche uno zincante può andar bene... o vernice alta temperatura sul tubo della marmitta
 
La marmitta sinceramente non mi inpensierisce più di tanto, è il resto che mi preoccupa, per esempio questa mattina mentre il meccanico stava smontato il braccetto, approposito per cambiarlo ha smontato il parafanghetto di plastica non ho capito il perché, bastava smontare l'ammortizzatore e non avrebbe avuto problemi per toglierlo, a voi risulta che per cambiare il braccetto bisogna fare questo tipo di lavoro? Comunque ritorno al discorso ruggine, stavo dicendo che mentre smontava il tutto, ho notato altra ruggine dove c'è l'attacco proprio del parafango di plastica e altri punti in varie parti, mi sa che dovrò fare un bel trattamento a tutto il sottoscocca, smontanto anche tutte le protezioni sotto i parafanghi.
 
La marmitta sinceramente non mi inpensierisce più di tanto, è il resto che mi preoccupa, per esempio questa mattina mentre il meccanico stava smontato il braccetto, approposito per cambiarlo ha smontato il parafanghetto di plastica non ho capito il perché, bastava smontare l'ammortizzatore e non avrebbe avuto problemi per toglierlo, a voi risulta che per cambiare il braccetto bisogna fare questo tipo di lavoro? Comunque ritorno al discorso ruggine, stavo dicendo che mentre smontava il tutto, ho notato altra ruggine dove c'è l'attacco proprio del parafango di plastica e altri punti in varie parti, mi sa che dovrò fare un bel trattamento a tutto il sottoscocca, smontanto anche tutte le protezioni sotto i parafanghi.
Spazzola d'acciaio, smerigliatrice grana 120, e spruzzata di antirombo bi-componente.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Stessa cosa sulla mia 147 ho spazzolato tutto è dato il fondo spero di aver risolto :mad: fare le auto in acciaio e chiedere troppo :cool: io intanto l’ho riverniciata:D:D
Molto importante controlla dietro i passaruota anteriori ho dovuto smontarli e pulirli tutti per fortuna il metallo non era ancora intaccato
 

Allegati

  • A1810EE3-0804-49AC-8027-C60B508C535F.jpeg
    A1810EE3-0804-49AC-8027-C60B508C535F.jpeg
    859 KB · Visualizzazioni: 913
  • 22483AAF-C496-4F4A-AE57-AEDC5CA16962.jpeg
    22483AAF-C496-4F4A-AE57-AEDC5CA16962.jpeg
    926.7 KB · Visualizzazioni: 992
Esattamente lo stesso punto della foto che hai postato, proprio in quel punto ho trovato macchie di ruggine, poi come se non bastasse il meccanico mentre smontava ha rovinato la protezione del passaruota, cazzarola, questi meccanici!!!!Se solo avessi un ponte sollevatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Logicamente mi riferisco al passaruota anteriore.