Ruggine su dischi

da febbraio ad ora ho fatto quasi 4 mila km...

mmmh .. quella che si forma sul disco e che si toglie topo qualche frenata piu che ruggine è l'ossido , e si forma già tenendo la vettura ferma un paio di giorni e si accentua se magari piove o c'è umidità, se quella di vulcan non va via sarà proprio ruggine .. a questo punto io consiglierei una rettifica ai dischi e poi ovviamente dopo la rettifica cambiare le pastiglie

Mi chiedevo se la ruggine rimane su tutta la larghezza della superfice frenante, oppure rimane per esempio un rigo di ruggine in un punto preciso del disco. Nel secondo caso i dischi possono essere deformati e la pastiglia non tocca uniformemente su tutta la superfice del disco, ma potrebbero essere anche le pastiglie stesse la causa. In ogni caso giox156 ti ha consigliato bene, rettifica o sotituzione dischi e kit pastiglie.

- Informazione Pubblicitaria -
Ho lavato con uno sgrassatore...poi con l'idropulitrice...e dopo aver camminato un pò sembra che si sia tolta...

frenando non viene via e invece con acqua e sgrassatore si?? Ma la macchina frena?? :)

si perfettamente...misteri...:confused:

vabè , l'importante è che l'auto freni bene adesso e che la "ruggine" si è tolta , però io lo farei un salto per farli controllare perchè non è del tutto normale .. ciao

ma non credo .. il problema è anche agli anteriori a quanto pare e poi se avesse i posteriori bloccati non riuscirebbe a camminare e invece circola bene

Forse le posteriori bloccate nel senso che non pinzano . Tirando il freno a mano a basse andature blocca bene?

X