ipotizzo che le zone dove rimaneva la ruggine siano zone dove la pstiglia non tocca il disco. Mentre lo sgrassatore e l'idropulitrice sono sufficenti a togliere la leggera patina di ossido che si era formata.
ciao
Già Pietro, come dicevo io, apposta chiedevo se la ruggine rimaneva su tutta la larghezza della superfice frenante, o solamente un rigo in un determinato punto, ma non ho avuto risposta.
Comunque per maggiore sicurezza, porterò la piccola a controllo per le pastiglie anche se guardando ho visto che di davanti c'è ma dietro mi sembra che c'è ne poco, quindi se è il caso li sostituisco tutte e quatto e se i dischi sono mal messi li faccio in un primo momento rettificare...prima di cambiarli...
Vulcan, quanti km ha la macchina?
comunque se prendi il disco fra pollice e indice e lo fai scorrere dal centro verso il bordo mentre giri il disco senti subito se il disco ha qualche deformazione (le dita sono lo strumento più sensibile che ci sia).
Ciao
la macchina ha 92 mila km, in base alle note ricevute con la macchina quando l'ho comprata c'è scritto che ha sostituito le pastigle ad 88mila km il 28/10/2009 ma forse ha sostituito quelle anteriori...