Ruggine sui dischi e Bracci sospensioni Alfa GT (3.2 V6)

Ecco un paio di foto:
pnkq1qx5rgdbax9zg.jpg
peu9dz4hs4wx5j2zg.jpg
 
è assolutamente normale trovare una patina di ruggine a causa del mancato uso prolungato. qualche frenata e i dischi tornano splendenti.
Un leggero scalino è inoltre fisiologico: puoi confrontarlo con quello della vettura che usi regolarmente.
Piuttosto, come già citato altrove, controllerei l'umidità e l'areazione dell'ambiente in cui la macchina è ricoverata: ben piu' nefaste sarebbero le conseguenze su tutto il resto.
ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
E' stata all'aperto, fortunatamente fin qui il clima è stato abbastanza clemente (freddo a parte). Comunque non li avevo mai visti così incrostati di ruggine, per quello mi sono spaventato. Proverò a pulirli manualmente... mi consigliate un buon prodotto antiruggine?
 
E' stata all'aperto, fortunatamente fin qui il clima è stato abbastanza clemente (freddo a parte). Comunque non li avevo mai visti così incrostati di ruggine, per quello mi sono spaventato. Proverò a pulirli manualmente... mi consigliate un buon prodotto antiruggine?
a parte l'uso, non ne conosco davvero. pulirli manualmente? e come? dopo due giorni sei daccapo. ciao
 
Paglietta leggera d'acciaio, soffiata di compressore e abbondante Pulitore spray per freni.
 
Io prima di metterci mano, proverei a fare qualche frenata e vedere come rispondono i freni. Secondo me si puliscono senza grandi problemi dato che dalle foto mi pare di vedere che non è una ruggine profonda. Poi sinceramente mettere dei prodotti chimici sui freni non è che mi lasci proprio tanquillo. Se sono prodotti che sciolgono la ruggine una certa aggressività ce l'hanno e andare a "sporcare" con questi l'impianto frenante non mi piacerebbe molto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la cocacola si "mangia" la ruggine.. anche l'aceto in alcuni casi.. il bicarbonato...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S