Rumore 156 2.0 ts

Takkino01

Alfista principiante
9 Gennaio 2023
93
38
19
Regione
Calabria
Alfa
156
Salve, ho preso questa 156 2.0 euro 2 da poco. L'auto ha circa 240mila km, essendo inesperto di alfa volevo chiedere un parere sul rumore del motore. Secondo voi sembra tutto ok o c'è qualcosa di strano? Grazie
 

Allegati

  • VID_20230117_154716.mp4
    95.6 MB
Come rumore di base non c'è nulla di anomalo, ma quando acceleri si sente una puleggia che fischia un po'. Per esperienza ti dico che è l'alternatore, ma lasci stare tutto come è
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come rumore di base non c'è nulla di anomalo, ma quando acceleri si sente una puleggia che fischia un po'. Per esperienza ti dico che è l'alternatore, ma lasci stare tutto come è
Ok grazie, la macchina sembra andare abbastanza bene infatti oltre al rumore. Tra un po' farò il tagliando e candele nuove. Come olio secondo te va bene il motul 8100 10w60, tenendo conto che mi piace abbastanza tirarla quando ne ho la possibilità
 
Come rumore di base non c'è nulla di anomalo, ma quando acceleri si sente una puleggia che fischia un po'. Per esperienza ti dico che è l'alternatore, ma lasci stare tutto come è
Una domanda, in caso di problemi alle bronzine, non dovrei trovare limatura nell'olio al cambio dell'olio?
 
Io sempre per esperienza e rapporto qualità prezzo ti consiglio lo shell helix 10w60...compralo sull' ebay tedesco...
La limatura la trovi quando hai già grippato....lascia perdere con queste caxxate...
 
Io sempre per esperienza e rapporto qualità prezzo ti consiglio lo shell helix 10w60...compralo sull' ebay tedesco...
La limatura la trovi quando hai già grippato....lascia perdere con queste caxxate...
Ok, grazie. Scusa ma ho un po' paura perché in giro dicono che il 2.0 sia un motore delicato, con problemi alle bronzine ecc... Anche se pure il meccanico mi ha detto che sembrano non esserci problemi
 
  • Like
Reactions: Melo81
Dalla registrazione il motore non ha niente. Se vedi che non ti mangia olio vai avanti sereno con i cambi olio ogni 10.000 sempre e solo 10W60 oppure 5W40 se.stai in zone dove scende sotto i 7°C
Io alterno 5W40 da novembre ad aprile e 10W60 da maggio a ottobre. Cambio olio al massimo entro 7000 ~8000. Alle volte anche meno.
 
Dalla registrazione il motore non ha niente. Se vedi che non ti mangia olio vai avanti sereno con i cambi olio ogni 10.000 sempre e solo 10W60 oppure 5W40 se.stai in zone dove scende sotto i 7°C
Io alterno 5W40 da novembre ad aprile e 10W60 da maggio a ottobre. Cambio olio al massimo entro 7000 ~8000. Alle volte anche meno.
Grazie, sto in Calabria e temperature sotto i 10 gradi si registrano o di notte o pochi giorni all'anno. Ok allora userò il 10w60. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
esattamente lo stesso rumore del mio 2.0 ts con 216000 km, il livello dell'olio controllalo almeno una volta al mese, un piccolo consumo a quelle percorrenze in km può starci
 
  • Like
Reactions: Takkino01