2.0 Benzina Rumore 2.0 TB

Alfamic94

Nuovo Alfista
7 Aprile 2020
5
12
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 T.B. 280 cv first edition
Buongiorno, ho un problema sulla mia stelvio 2.0 tb 280 cv
Al minimo se inserisco il condizionatore o la marcia tenendo premuto il freno(quindi in entrambi i casi con motore leggermente sotto sforzo) inizia a fare un rumore tipo ticchettio che poi sparisce appena si da un po di gas..
E gia capitato a qualcuno di voi?
Grazie mille
 
Quello e la vibrazione della biella della waste gate e nirmale ma dura massimo un minuto,
Questo e un ticchetio diverso..
 
Nella mia sento un sibilo ( a motore caldo e auto spenta ) che proviene dal vano motore. Il sibilo dura circa 8 / 9 minuti...... secondo voi è normale??
 
mi rispondo da solo……. il meccanico dice che e' normalissimo
 
Nella mia sento un sibilo ( a motore caldo e auto spenta ) che proviene dal vano motore. Il sibilo dura circa 8 / 9 minuti...... secondo voi è normale??

Credo sia la pompa del liquido di raffreddamento... Con la turbina raffreddata a liquido, spesso si accende pure la ventola sul radiatore quando spengo l'auto.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
La notato anch’io ieri sera sulla mia... quindi stiamo tranquilli credo che sia tutto normale... L’unica cosa che mi rompe è che a volte quando parcheggio entra lo start and stop d’istinto rilascio il freno e la vettura si riaccende facendo un piccolo balzo in avanti... mi devo abituare e ricordarmi di mettere il P manualmente!!! Per il resto fantastica!!!
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si tutto nella norma..... Lo start and stop invece lo odio!! Tutte le volte che metto in moto lo Stelvio mi sforzo di ricordarmi di staccarlo.... per il resto auto fantastica!!!!
 
  • Like
Reactions: nico2979