Rumore a 2200/2500 giri

GrazianoGt

Alfista principiante
28 Settembre 2021
10
1
5
Regione
Veneto
Alfa
GT
Ciao ragazzi
Volevo trovare con voi una soluzione per la mia Alfa gt 2.0 jts e da un po che mi fa rumore metallica quando tengo i giri del auto tra 2000 e 2500.. mi sembra come proviene dal fondo del motore me la fa sempre quando si scalda il motore quando e fredo non notto nessun problema.
Anche se il motore e caldo va una bomba non ha nessun problema anche se accelero non sento nulla solo se tengo i giri fermi tr 2000 e 2500 rumore metalica proveniente dal baso.
Secondo voi cosa puo essere ?
 
Ciao. Anche il mio gt fa un rumore a quel regime tipo come fosse un diesel.
Ho notato che con alcuni tipi di olio lo fa di più e con altri meno.
Forse il variatore di fase non funziona bene.
 
Ciao. Anche il mio gt fa un rumore a quel regime tipo come fosse un diesel.
Ho notato che con alcuni tipi di olio lo fa di più e con altri meno.
Forse il variatore di fase non funziona bene.
Ho appena fatto la distribuzione completa e ho messo su 10 60w il migliore che cera per 200.000km ke ha.. io mi trovo in albania e qui nessuno capisce come si deve.. per questo mi sono trovato qui.. cmq la machina va come una bomba.. lunica problema in strada dritta se tengo i giri fissi cominca sentirsi questo rumore mettalico..
 
Anche a me la macchina va bene.i consumi sono sempre gli stessi. Ormai fa questo rumore da almeno 30.000 km e mi ci sono un po' abituato. Come olio ho usato anche Shell helx 10w60 ma non é cambiato nulla. I meccanici non sanno che pesci prendere e per adesso andrà avanti così.
 
Comunque ho notato che nel tempo il rumore non é aumentato ma anzi é diminuito. Come sei messo a consumo olio?
 
Variatore di fase
Bronzine
Camme consumate


Questo motore è un cancro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Descrivi meglio il rumore, lo senti solo in marcia o anche a veicolo fermo accelerando in folle ?
 
  • Like
Reactions: kormrider