Rumore a freddo alfa 159 jtdm

Ciao ragazzi...intanto grazie ma oggi ho sentito un mio collega che ha il mio stesso modello di macchina e più o meno con lo stesso chilometraggio e la sua da fredda nn fa una piega!!!! Poi nn vi sembra un po' strano agire sulla centralina....ma almeno si può fare??? Poi la mia da calda è un violino.....mah!!!!
 
quadri , l'aggiornamento centralina m'ha detto che a suo tempo è stata fatta , dicono che se asce qualche novità in termini di aggiornamento mi contattano....(calcolando che il 2.4 nn lo fanno più da anni la speranza è pochina....)
 
Credo che con gli aggiornamenti del 2.4 abbiano chiuso, in quanto e' uscito fuori produzione. Pero' il mio discorso non era finalizzato ad un semplice aggiornamento, ma ad una rimappatura ben fatta a risolvere il problema dell'avvio a freddo, e all'erogazione ai bassi regimi, che come e' noto il 2.4 con 200cv
ne soffre.
 
aggiungo: fare 2 innesti di transponder ( inserire attendere il messaggio di avviare , toglierlo reinserirlo e quindi al messaggio mettere in moto) aiuta , si avvia in modo più regolare , preriscaldare le candelette 2 volte agevola? probabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che migliora l'avviamento riscaldando le candelette due volte. Però non è una soluzione.
 
X