Rumore all'anteriore, forse i trapezi, sicurezza dell'auto compromessa?

Dade156

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
386
1
19
35
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti! Da un po di giorni la mia 156 produce un rumore strano all'anteriore sinistro.
A volte, quando freno o accelero, si sente un TOC, mentre muovendosi piano sembra ci sia qualcosa che tocca la ruota, anche se visivamente non sembra ci sia nulla.
Il meccanico mi dice che è la gomma del trapezio ad essersi deteriorata, e quindi si sente il rumore.
Secondo voi,se il problema fosse quello sopradescritto, mette a rischio la sicurezza dell'auto? Giovedi parto per la montagna, e non vorrei mi facesse brutti scherzi.:confused:
Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Riferimento: Rumore all'anteriore, forse i trapezi, sicurezza dell'auto comprome

.... se fosse il trapezio di certo non si sgancia, è comunque mantenuto da un bullone. Come tenuta non sarebbe perfetta, ma dipende anche a che velocità la porti e che percorsi devi fare. In ogni caso non ti lascia per strada.
 
Riferimento: Rumore all'anteriore, forse i trapezi, sicurezza dell'auto comprome

.... se fosse il trapezio di certo non si sgancia, è comunque mantenuto da un bullone. Come tenuta non sarebbe perfetta, ma dipende anche a che velocità la porti e che percorsi devi fare. In ogni caso non ti lascia per strada.

Ti ringrazio molto della risposta, anche il mio meccanico ha detto che comunque c'è il perno in metallo a tenere la ruota. Di solito non vado forte, 130 in autostrada, poi in montagna sai come è: curve, tornanti, salite..:p
Be, vado più tranquillo.. Ti ringrazio..
Quanto costerà sostituirlo?
 
Riferimento: Rumore all'anteriore, forse i trapezi, sicurezza dell'auto comprome

devo cambiarlo anche io.... mi hanno detto 50/80€ il pezzo più manodopera.... ma è da verificare.
 
Riferimento: Rumore all'anteriore, forse i trapezi, sicurezza dell'auto comprome

devo cambiarlo anche io.... mi hanno detto 50/80€ il pezzo più manodopera.... ma è da verificare.

Be dai, meno di quel che pensavo.. La mia auto ha già 218000 km, spero che da qui in avanti non siano solo problemi.. :smiley_029:
Cerco di trattare l'auto in maniera impeccabile, ma ultimamente sta dando qualche grattacapo..Un mese fa mi è partita la puleggia che fa girare il compressore del clima.. :smiley_029:
 
Riferimento: Rumore all'anteriore, forse i trapezi, sicurezza dell'auto comprome

di questo problema si parla abbondantemente sia in 156 che in 147. basta cercare.
ciao
 
Riferimento: Rumore all'anteriore, forse i trapezi, sicurezza dell'auto comprome

Ti ringrazio.
Purtroppo credo abbia ceduto completamente ieri.. 200 km ai 70 km/h con un rumore tale in auto da non sentire il rumore del motore e quasi non riuscire a parlare con i passeggeri.
Spero sia solo quello..
 
Riferimento: Rumore all'anteriore, forse i trapezi, sicurezza dell'auto comprome

ritieniti fortunato, la mia ha 120 000km e si sta smontanto pezzo dopo pezzo..:mad::mad:
 
Riferimento: Rumore all'anteriore, forse i trapezi, sicurezza dell'auto comprome

beh dai di strada ne hai fatta...
se è il trapzio inferiore io l'ho sostituito mesi indietro a 240€ a me faceva un rumore spaventoso cambiato quello tutto a posto .Io l'ho cambiato a 123mila il sx ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Rumore all'anteriore, forse i trapezi, sicurezza dell'auto comp

Problemi purtroppo comuni a tutti le nostre 156..E' un peccato..