Rumore anomalo in accensione e retromarcia

- MIK 156 -

Alfista principiante
3 Luglio 2008
100
0
16
CO
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti ragazi, volevo chiedervi un parere:
Ultimamente quando accendo l'auto sento nella parte anteriore sulla sinistra uno strano rumore, come un cigolio o meglio ancora un "TA TA TA TA TA TA TA TA" a motore freddo... poi dopo qualche km questo rumore sparisce... Inoltre la stessa cosa si ripete se faccio una retro "scattante"..... ho portato l'auto in Alfa e mi è stato detto che dipende da un tubo del catalizzatore che tocca :smiley_001::smiley_001:( dove????? ), che è presente su tanti modelli e che alcuni che non lo sopportano (dura 10-15 secondi e non è poi cosi' fastidioso...) saldano il tubo o lo fanno sostituire :rolleyes:.... Fra qualche giorno porterò l'auto dal mio meccanico di fiducia che mangia tutti i giorni pane e Alfa (ci correva anche....).... vediamo cosa mi dice ...
:decoccio::decoccio:
 
Ciao,
sei sicuro che è nella parte sinistra dell'auto (cioè lato autista)?
Poco tempo fà la mia quando mettevo in moto faceva un rumore simile a quello di quando chiudi il tappo della benzina e continui a girare TA TA TA..
conclusione : nell'alternatore vi è tipo una frizione.Questa praticamnte inizia a fare questo rumore quando stà per andare in pensione.Sostituito l'alternatore e via il rumore. Prezzo 70€.
spero di essere stato di aiuto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si il rumore sembra provenire dalla parte anteriore sinistra, non dura tanto, solo una ventina di secondi poi si attenua... ho pensato anche io a qualche cinghia e sta storia del tubo mi sembra alquanto strana:cool:
Cmq grazie per la dritta, lo faro' presente al meccanico quando gli porto la macchina....
:decoccio: