Rumore anomalo in accensione e retromarcia

Discussione in 'JTD e JTDm' iniziata da - MIK 156 -, 26 Settembre 2008.

1. Ciao a tutti ragazi, volevo chiedervi un parere:
    Ultimamente quando accendo l'auto sento nella parte anteriore sulla sinistra uno strano rumore, come un cigolio o meglio ancora un "TA TA TA TA TA TA TA TA" a motore freddo... poi dopo qualche km questo rumore sparisce... Inoltre la stessa cosa si ripete se faccio una retro "scattante"..... ho portato l'auto in Alfa e mi è stato detto che dipende da un tubo del catalizzatore che tocca :smiley_001::smiley_001:( dove????? ), che è presente su tanti modelli e che alcuni che non lo sopportano (dura 10-15 secondi e non è poi cosi' fastidioso...) saldano il tubo o lo fanno sostituire :rolleyes:.... Fra qualche giorno porterò l'auto dal mio meccanico di fiducia che mangia tutti i giorni pane e Alfa (ci correva anche....).... vediamo cosa mi dice ...
    :decoccio::decoccio:

2. Sto caricando...

3. Ciao,
    sei sicuro che è nella parte sinistra dell'auto (cioè lato autista)?
    Poco tempo fà la mia quando mettevo in moto faceva un rumore simile a quello di quando chiudi il tappo della benzina e continui a girare TA TA TA..
    conclusione : nell'alternatore vi è tipo una frizione.Questa praticamnte inizia a fare questo rumore quando stà per andare in pensione.Sostituito l'alternatore e via il rumore. Prezzo 70€.
    spero di essere stato di aiuto

4. Si il rumore sembra provenire dalla parte anteriore sinistra, non dura tanto, solo una ventina di secondi poi si attenua... ho pensato anche io a qualche cinghia e sta storia del tubo mi sembra alquanto strana:cool:
    Cmq grazie per la dritta, lo faro' presente al meccanico quando gli porto la macchina....
    :decoccio: