Rumore avantreno sotto i piedi

b3s7

Nuovo Alfista
9 Novembre 2013
13
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti. Ho una 156 del 2004 che mi sta favendo impazzire, sento un certo rumore sotto i piedi nel camminare su starda. Anche su piccoli dossi insignificanti si sente sotto la macchina un rumore( come se ci fosse qualcosa non stretto, sembra che ci sia qualche bullone lento).
Ho messo i 4 supporti del motore nuovi, tutti i bracci del avantreno sono nuovi dalla Birth( ciabatte, bracci superiori, gommini barra stabilizatrice, tiranti o bielette come le volete chiamare)
E tutto nuovo sotto la macchina e comunque ho questo rumore sotto che mi impazisce.
Spero di essermi spiegato bene e che magari qualcuno mi può aiutare.
Grazie

Ciao a tutti. Ho una 156 del 2004 che mi sta favendo impazzire, sento un certo rumore sotto i piedi nel camminare su starda. Anche su piccoli dossi insignificanti si sente sotto la macchina un rumore( come se ci fosse qualcosa non stretto, sembra che ci sia qualche bullone lento).
Ho messo i 4 supporti del motore nuovi, tutti i bracci del avantreno sono nuovi dalla Birth( ciabatte, bracci superiori, gommini barra stabilizatrice, tiranti o bielette come le volete chiamare)
E tutto nuovo sotto la macchina e comunque ho questo rumore sotto che mi impazisce.
Spero di essermi spiegato bene e che magari qualcuno mi può aiutare.
Grazie
Se hai revisionato l'avantreno non ti resta che verificare i tiranti dello scarico...

:ernaehrung004:

Tu dici che magari lo scarico mi va a sbattere sotto la macchina?
Mi batte sul ponte della macchina

- Informazione Pubblicitaria -
Nessuno chei puo aiutare? Dopo tutti sti giorni solo una risposta :(

Nessuno chei puo aiutare? Dopo tutti sti giorni solo una risposta :(

Hai avuto solo una risposta perchè è l'unica cosa che ti rimane da controllare. Ha fatto questo controllo?

Ho capito. Farò questo controllo e poi vi faccio sapere
grazie

Ho capito. Farò questo controllo e poi vi faccio sapere
grazie

Giusto, controlla e facci sapere anche se risolvi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora...ho fatto il controllo, i tiranti della marmitta sono ok. Ho levato la cuffia del tirante della scatola dello sterzo e muovemdo destra e sinistra la ruota o notato che il rumore proviene dalla scatola dello sterzo, non dal tirante, propio dalla boccola della scatola. Si vede che c'e un puo di gioco li.
La mia domanda adesso e, la mia alfa e una 156 1.9 jtd 115 cv, le scatole dello sterzo sono tutte uguali oppure sono state fabbricate piu tipi? Non vorrei andare a comprare la cosa sbaglita
Grazie

Allora...ho fatto il controllo, i tiranti della marmitta sono ok. Ho levato la cuffia del tirante della scatola dello sterzo e muovemdo destra e sinistra la ruota o notato che il rumore proviene dalla scatola dello sterzo, non dal tirante, propio dalla boccola della scatola. Si vede che c'e un puo di gioco li.
La mia domanda adesso e, la mia alfa e una 156 1.9 jtd 115 cv, le scatole dello sterzo sono tutte uguali oppure sono state fabbricate piu tipi? Non vorrei andare a comprare la cosa sbaglita
Grazie

Per non sbagliare ti basa portate con te il libretto di circolazione della macchina

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io la vorrei comprare su ebay. Ho trovato una completa( tiranti e testine) a 199 euro...e revisionata pero va bene uguale...nuova costa troppo

X