Rumore avantreno

Se quando fa rumore metti in folle ed il rumore persiste dubito sia legato alla trasmissione.
Magari i cuscinetti, anche se da fermi sul ponte possono sembrare ok.
Le gomme che facevano rumore sulla mia erano Dunlop sp sport Maxx, dopo averle cambiate era sparito completamente
 
  • Like
Reactions: ziopalm e ingkart
Se quando fa rumore metti in folle ed il rumore persiste dubito sia legato alla trasmissione.
Magari i cuscinetti, anche se da fermi sul ponte possono sembrare ok.
Le gomme che facevano rumore sulla mia erano Dunlop sp sport Maxx, dopo averle cambiate era sparito completamente
Penso pure io che non so la trasmissione...m qualche cuscinetto sicuramente
 
In curva cambia rumore? Potrebbe essere le gomme ma di solito non fanno molto rumore inoltre invettive dovrebbe cambiare qualcosa più vai veloce e più si sente di solito quel rumore e in cuscinetto ruota… o magari cuscinetto semiassi ecc..
No cambia rumore... pressoché rumore uguale
 
propendo per un cuscinetto ruota
 
Buongiorno a tutti e buona domenica!!!
Oggi vi parlo di un problema che sta diventando sempre più fastidioso sulla mia 159.
Si tratta di un problema all'avantreno.
Rumore di rotolamento molto forte che dai 50 km/h in su diventa molto fastidioso.
I cuscinetti sono stati controllati su ponte (a dire del meccanico fanno un gioco e rumore particolare) e lui lo esclude.
Mi dice che sono i pneumatici.
Avendo sostituito a ottobre i braccetti...etc...sono andato a fare convergenza e campanatura (il problema era precedente) e il gommista mi ha invertito le ruote.
Ora vi chiedo: cosa può essere?
1. I cuscinetti
2. Pneumatici
3. Cambio
4. Differenziale
5. Varie ed eventuali
Grazie a tutti
Quando è stata l'ultima volta che sono stati sostituiti i cuscinetti?
Penso pure io che non so la trasmissione...m qualche cuscinetto sicuramente
In discesa metti in folle e ammacca il pedale della frizione. Se senti rumore sono i cuscinetti. Le gomme per fare rumore devono avere più di 6 anni essere molto secche e mal consumate.
 
  • Like
Reactions: ingkart
Quando è stata l'ultima volta che sono stati sostituiti i cuscinetti?

In discesa metti in folle e ammacca il pedale della frizione. Se senti rumore sono i cuscinetti. Le gomme per fare rumore devono avere più di 6 anni essere molto secche e mal consumate.
I cuscinetti non sono mai stati cambiati.
In discesa diciamo che fa rumore anche senza premere pedale frizione. Domani provo.
E vi faccio sapere...
Quanto costano i cuscinetti e quanto costa manodopera?
 
Quando è stata l'ultima volta che sono stati sostituiti i cuscinetti?

In discesa metti in folle e ammacca il pedale della frizione. Se senti rumore sono i cuscinetti. Le gomme per fare rumore devono avere più di 6 anni essere molto secche e mal consumate.

Le mie Dunlop molto prima, fidati.
A volte interviene la sfiga, e non c'è verso.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quando è stata l'ultima volta che sono stati sostituiti i cuscinetti?

In discesa metti in folle e ammacca il pedale della frizione. Se senti rumore sono i cuscinetti. Le gomme per fare rumore devono avere più di 6 anni essere molto secche e mal consumate.
Le mie sono Pirelli Pzero (mai più, mai più) del 2018...tipo marzo e montate i primi di ottobre 2018...
Io adoro le Bridgestone...ma come quelle che ho trovato montate quando ho acquistato la macchina non ne ho più trovato...
ho provato Pirelli (mai più)...e le Michelin...che penso di riprovare...oppure le Continental me ne parlano bene... visto che ci siamo: un breve sondaggio???
Grazie
 
io ho trovato buone kuhmo e nexen
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le mie sono Pirelli Pzero (mai più, mai più) del 2018...tipo marzo e montate i primi di ottobre 2018...
Io adoro le Bridgestone...ma come quelle che ho trovato montate quando ho acquistato la macchina non ne ho più trovato...
ho provato Pirelli (mai più)...e le Michelin...che penso di riprovare...oppure le Continental me ne parlano bene... visto che ci siamo: un breve sondaggio???
Grazie

Sulla 159 avevo Continental e le ho tolte per mettere Bridgestone T005, e sono contento del cambio. Parlo delle 19 estive. Sulle 17 invernali ho messo delle Pirelli cinturato Winter 2 ed onestamente mi trovo bene, sulla neve devo ancora andarci ma sull'acqua sono un piacere. E tengono bene anche in condizioni di aquaplaning, ne arrivo ora da 100 km sotto il diluvio ed era come essere sull'asciutto.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ingkart