Rumore che varia con la velocità.

mettere l'auto su un ponte o 4 cavalletti e far girare le ruote per vedere se fa rumore e da dove
 
Primo test da fare prima di pensare ad altro, sostituisci le ruote anteriori con posteriori e prova, dopo ne riparleremo.
 
Uno o più cuscinetti ruota, si può verificare con auto sul ponte e ruote libere. Basta fare girare una ruota per volta con la mano e senti quale ruota è più rumorosa.
 
Quello è il classico rumore degli ingranaggi del differenziale. C'è da sostituire tutto il cambio.

Minuto 1.08

 
Ultima modifica:
Quello è il classico rumore degli ingranaggi del differenziale. C'è da sostituire tutto il cambio.
Perdonami ma se io fossi sicuro che i rumori provenissero dal cambio, per prima cosa consiglerei di controllare il livello olio, la seconda cosa da fare sarebbe la sostituzione completa dell'olio, ma arrivare subito a dire sostituire tutto il cambio francamente mi sembra un consiglio azzardato.
 
Perdonami ma se io fossi sicuro che i rumori provenissero dal cambio, per prima cosa consiglerei di controllare il livello olio, la seconda cosa da fare sarebbe la sostituzione completa dell'olio, ma arrivare subito a dire sostituire tutto il cambio francamente mi sembra un consiglio azzardato.
Ciao io ho revisionato tutto il cambio, ho cambiato tutti i cuscinetti ma si sente ancora un leggero rumorino sia in marcia e sia in folle e cambia quando sposto la leva del cambio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera e auguri a tutti di buon anno, volevo chiedervi il rumore che si sente nel video messo nel 2018 sull'alfa 159 cosa sarebbe