Rumore cinghia - Alfa 156

Re: Rumore cinghia Alfa 156

io cambierei tutti i tendicinghia, fissi e mobili.

io ho fatto così all'atto della distribuzione e posso stare al sicuro.
 
Re: Rumore cinghia Alfa 156

io cambierei tutti i tendicinghia, fissi e mobili.

io ho fatto così all'atto della distribuzione e posso stare al sicuro.


E' il lavoro migliore da fare.Quando si cambiano le cinghie si dovrebbero sempre cambiare anche i tendicinghia e tutto il resto per poter viaggiare tranquilli
 
Re: Rumore cinghia Alfa 156

problema risolto era il tendicinghia che stava storto!!
 
Re: Rumore cinghia Alfa 156

Salve,mi aggancio alla discussione per farvi una domanda. Mi chiedevo se quando viene sostituita la cinghia di distribuzione
" visto che vendono il kit "viene sostituita anche la pompa dell'acqua in automatico. Ho acquistato la mia alfa 156 1.8 sw con su 58000km,e la cinghia è
stata rifatta a 52000.Come faccio a capire se la pompa è stata sostituita o no?Grazie in anticipo boys :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore cinghia Alfa 156

Salve,mi aggancio alla discussione per farvi una domanda. Mi chiedevo se quando viene sostituita la cinghia di distribuzione
" visto che vendono il kit "viene sostituita anche la pompa dell'acqua in automatico. Ho acquistato la mia alfa 156 1.8 sw con su 58000km,e la cinghia è
stata rifatta a 52000.Come faccio a capire se la pompa è stata sostituita o no?Grazie in anticipo boys :decoccio:



smontandola!...le pompe di "oggi" le migliori hanno le palette della girante in metallo anziché in plastica. i primi Twin Spark 156/145/146/GTV...avevano la pompa dell'acqua con le palette (la girante) di plastica, e non erano rari i casi in cui si "inchiodava" il cuscinetto rotante della pompa o si sgretolava la girante (in plastica) causando innumerevoli disastri!