Rumore (clonk) quando giro tutto lo sterzo in parcheggio e in frenata a sterzo dritto

jacoscar

Alfista principiante
18 Agosto 2013
308
2
19
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170CV
Ho un problema sulla mia Giulietta che si manifesta in due occasioni:
- uscendo da un parcheggio, quindi a bassissima velocità e lo sterzo tutto girato a destra
- frenando bruscamente (o poco meno)

Quello che si sente è come un clonk proveniente dalla parte destra dell'auto nel primo caso, e da entrambe le parti nel secondo (frenando)

L'avevo portata in una officina circa 7 mesi fa per un problema simile e mi avevano sostituito entrambi i top mount, ma evidentemente non erano quelli

Suggerimenti?

Io avevo lo stesso problema risolto comprando grasso spray antiacqua ed ho ingrassato tutti i componenti delle sospensioni ed ammortizzatori anche cuscinetti ammo in occasione cambio con molle eibach da più di un anno zero problemi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Credo sia un problema ben diverso dal tuo
Il mio è un rumore sordo, il tuo sarà stato più un cigolio se hai risolto con il grasso spray...

se il clonk è di grandi dimensioni e ti sembra che la macchina si sposti in una maniera strana quando freni, potresti avere uno dei bracci delle sospensioni fuori sede... a me è capitato ma per motivi poco riproducibili.
prova a sterzare e poi guarda bene sotto entrambi i passaruota anteriori se vedi qualcosa fuori posto.

• Mi piace
Reazioni: Massimo184
X