Rumore (clonk) quando giro tutto lo sterzo in parcheggio e in frenata a sterzo dritto

jacoscar

Alfista principiante
18 Agosto 2013
308
2
19
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170CV
Ho un problema sulla mia Giulietta che si manifesta in due occasioni:
- uscendo da un parcheggio, quindi a bassissima velocità e lo sterzo tutto girato a destra
- frenando bruscamente (o poco meno)

Quello che si sente è come un clonk proveniente dalla parte destra dell'auto nel primo caso, e da entrambe le parti nel secondo (frenando)

L'avevo portata in una officina circa 7 mesi fa per un problema simile e mi avevano sostituito entrambi i top mount, ma evidentemente non erano quelli

Suggerimenti?
 
Io avevo lo stesso problema risolto comprando grasso spray antiacqua ed ho ingrassato tutti i componenti delle sospensioni ed ammortizzatori anche cuscinetti ammo in occasione cambio con molle eibach da più di un anno zero problemi
 
Credo sia un problema ben diverso dal tuo
Il mio è un rumore sordo, il tuo sarà stato più un cigolio se hai risolto con il grasso spray...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se il clonk è di grandi dimensioni e ti sembra che la macchina si sposti in una maniera strana quando freni, potresti avere uno dei bracci delle sospensioni fuori sede... a me è capitato ma per motivi poco riproducibili.
prova a sterzare e poi guarda bene sotto entrambi i passaruota anteriori se vedi qualcosa fuori posto.
 
  • Like
Reactions: Massimo184