Rumore continuo battente

Maurizio Stefano

Alfista principiante
31 Gennaio 2023
10
0
11
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM
Salve a tutti, vorrei un vostro parere, oggi pomeriggio ho avvertito un rumore improvviso a tamburo battente lato guida sotto scocca, come quando scoppi, che man mano che ho camminato cioè accellerando e frenando che c’era un po’ di casino il fastidio si avverte di più, qualcuno sa cosa può essere?
 
Controlla i supporti motore e cambio
 
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Controlla i supporti motore e cambio
Può essere la scatola sterzo? Perché quella già so che ha qualche problema però non mi aveva mai dato problemi fino ad ora(ammesso che sia quella), la parte alta del motore dove c’è il collettore iniettori ecc è stata rimessa a punto, ma la parte bassa no, in effetti potrebbero essere quelli.
 
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Può essere la scatola sterzo? Perché quella già so che ha qualche problema però non mi aveva mai dato problemi fino ad ora(ammesso che sia quella), la parte alta del motore dove c’è il collettore iniettori ecc è stata rimessa a punto, ma la parte bassa no, in effetti potrebbero essere quelli.
Potrebbe essere. In ogni caso va controllata per individuare la causa
 
Salve a tutti, vorrei un vostro parere, oggi pomeriggio ho avvertito un rumore improvviso a tamburo battente lato guida sotto scocca, come quando scoppi, che man mano che ho camminato cioè accellerando e frenando che c’era un po’ di casino il fastidio si avverte di più, qualcuno sa cosa può essere?
Per poterti aiutare a distanza dovresti dare qualche indizio in più.

-Da fermo e a cofano aperto senti il rumore?;
-quando viaggi lo fa indifferentemente sia su strada perfettamente piana che sullo sconnesso?;
-il rumore è proporzionato alla velocità o al numero di giri motore?;
-Quando senti il rumore e schiacci la frizione lo fà uguale?;
- in frenata lo fa uguale?.
Fai queste prove.
 
Può essere la scatola sterzo? Perché quella già so che ha qualche problema però non mi aveva mai dato problemi fino ad ora(ammesso che sia quella), la parte alta del motore dove c’è il collettore iniettori ecc è stata rimessa a punto, ma la parte bassa no, in effetti potrebbero essere quelli.
 
Diciamo falso allarme, praticamente la ruota teneva solo con due bulloni di cui appena se ne rotto uno giustamente ha iniziato a tremare lo sterzo e quando mi sono fermato praticamente teneva solo con circa 5 giri di un bullone fortunatamente ancora rimasto, ho rimesso apposto tutto però adesso dovrei cambiare il mozzo ruota? Perché un bullone mi si è rotto nella filettatura, il bullone è solo che teneva la ruota e mi ha salvato la vita praticamente spanato e di conseguenza spanata anche la filettatura, quindi due buchi inutilizzabili. Ora sono con 3 bulloni in questa ruota ma ho dovuto togliere un bullone a testa per ruota per compensare perché lì per lì non avevo i bulloni, comunque i bulloni gli e li trovo non è un problema, il grattacapo è devo sostituire il mozzo? In più sono andato dal gommista e si è accorto e prendendo la ruota con tutte e due le mani fa gioco e mi ha detto che si dovrebbe sostituire pure il braccio, sarà solo quello? Grazie mille 🙏🏼
 
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