Rumore di lamiera che Ca

controlla le paratie metalliche che proteggono i dischi dei freni. Vedi se sono fissate bene

Mi hai fatto venire in mente che a me facevano rumore proprio le paratie dei freni anteriori sulla mia vecchia Punto del 2000. Erano fissate bene ma troppo vicine al disco, le ho leggermente "piegate" per allontanarle un paio di millimetri dal disco poi non hanno più fatto quel tintinnio, era imbartazzante!
 
  • Like
Reactions: VURT
Mi hai fatto venire in mente che a me facevano rumore proprio le paratie dei freni anteriori sulla mia vecchia Punto del 2000. Erano fissate bene ma troppo vicine al disco, le ho leggermente "piegate" per allontanarle un paio di millimetri dal disco poi non hanno più fatto quel tintinnio, era imbartazzante!

perdonami, come fai ad allontanarle dal disco? a mano?
 
perdonami, come fai ad allontanarle dal disco? a mano?
Sono lamiere leggere, basta spingerle con il pollice. Poco ortodosso, è vero, ma aveva funzionato bene per almeno 15 anni poi ho venduto l'auto.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Sono lamiere leggere, basta spingerle con il pollice. Poco ortodosso, è vero, ma aveva funzionato bene per almeno 15 anni poi ho venduto l'auto.
ah capisco... piegarle verso l'interno dell'auto o l'esterno?
 
  • Like
Reactions: SimoVR e Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come dice giustamente VURT, devi allontanarle leggermente dal disco spingendole verso l'interno. Non so per Giulietta ma sulla Punto MKII erano molto leggere e vibravano con le buche perciò non c'era nemmeno da forzare tanto per piegarle.