Rumore diesel continuo, Aiuto x acquisto gtv

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Davideracing, 27 Maggio 2009.

  1. Salve a tutti, sono un appassionatissimo di Alfa Romeo, sto per acquistare un GTV anno 2001 cil. 2000 TS
    é in ottimo stato ma presenta un difetto.........UNO STRANO RUMORE......
    Fa un rumore tipo diesel e si sente anche a motore caldo è un rumore continuo non cessa mai di battere
    Qualcuno mi potrebbe aiutare?
    Sono indeciso se acquistarlo o no per via di questo rumore
     
  2. Sto caricando...

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  3. ... potrebbe essere il variatore di fase rotto ...

    nel caso te la caveresti con poco, specialmente sostituendolo insieme alla distribuzione
     
  4. #3born to fly,28 Maggio 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2009
    facile che sia il variatore idraulico della cammes aspirazione,ma non è sicuramente una spesa da poco visto che di solito si sostituisce distribuzione ,pompa acqua ,rulli, liquido raffreddamento ,ecc..
    poi magari se una volta aperto ,sempre se decidi di farlo, fai dare un occhiata di fine alla superficie delle punterie , sai li è un altra storia e un altra spesa.
    fatti fare un preventivo nero su bianco di un ev .riparazione.poi correggimi se sbaglio.
    ne ho fatte molte
    possono anche essere altre cose.
    saluti born to fly
     
  5. ok grazie mille, oggi cmq sono stato dal meccanico e mi ha detto di stare tranquillo che è il variatore di fase e che tranne rumore non comporta nulla di grave,
    adesso notavo un'altra cosa che ieri sera non ho visto....... Rimane accesa la spia del motore però mi ha riferito il proprietario attuale che è questione del catalizzatore possibile????
     
  6. il niente di grave lo hai quantificato in moneta? e la spia accesa -catalizzatore(cosa molto strana) altra moneta?
    mah.
    se la macchina te la regalano magari te la cavi.
    saluti
    born to fly
     
  7. Scusa ma io non acquisterei mai una macchina che presenta questi difetti, a meno che non me la vendino a 500€ :| Fai sistemare il tutto prima e dico PRIMA dell'acquisto, appena dai loro i soldi non ti cacano più di striscio!
     
  8. Io ho la spia motore sempre accesa perché la mia macchina ha il catalizzatore svuotato, ma potrebbe anche essere semplicemente una delle sonde lambda...

    Il catalizzatore costa, le sonde meno...

    Del variatore di fase secondo me te ne puoi fregare, almeno fino a quando non devi rifare la distribuzione, poi cogli l'occasione...

    Ma la macchina quanti km ha ? E quanto la paghi ?
     
  9. diagnosticare il problema é meglio.
    saluti born to fly
     
  10. :smiley_029: no spetta un secondo...:eek:

    COME del variatore di fase ce ne freghiamo?!?!:D
    Vabbeh che se si ha fortuna che è bloccato nella posizione "giusta" magari non consumi eccessivamente (cioè è "chiuso"...) ma se è in posizione "aperta" consumi eccome...e di brutto..oltre che non riuscire a guidar bene gustandoti la guida.

    Se è guasto,se è quel guasto,che lo cambino IMMEDIATAMENTE prima dell'acquisto in quanto SE SI ROMPE/SPACCA e qualche pezzo comincia a navigare..non mi sembra proprio il massimo...e pretendi che venga SOSTITUITO con l'ultimo da listino ricambi ufficiale,e non qualche avanzo di magazzino che magari presenta lo stesso difetto per cui questo si è rotto...e non esistono kit di ricambio/riparazione come forse ti proporranno..

    PRETENDI che sia messo a posto assieme a TUTTA LA DISTRIBUZIONE compresa di cinghie principale,servizi e controalberi rotanti piu' pompa dell'acqua che come cifra qua da noi siamo sui 700/800€ circa (variatore compreso...ma già che è giu..) ed inoltre occhio alle candele platinate se la vettura è vicina già ai 100mila Km...sono prossimamente da cambiare.

    Se non sono in grado di dimostrare lo status dei lavori la puoi lasciare là..scusa la franchezza ma...meglio esser onesti e chiari..::cop::
     
  11. Ma io mi sono fatto l'idea che lui la macchina la stia comprando da un privato...

    Lui dice di aver parlato con il proprietario (che gli ha detto che la spia forse è per catalizzatore)

    Se la compri da un concessionario questo ti deve dare la garanzia, che la sistemi prima o dopo la vendita sempre a lui spetta di pagare... ;)

    Cmq per il variatore di fase a me risulta che si dovrebbe bloccare "chiuso" per il fatto che la sua funzione è proprio "aprire" agli alti e quando si rompe smette semplicemente di farlo...

    Se compri la macchina da un privato qualche problema lo puoi anche dover affrontare... il punto è anche quanto la paghi e come è messa per il resto...