Rumore dopo i 1600 giri 2.0 140cv

MarioC

Alfista principiante
20 Novembre 2019
28
1
14
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JtdM
Altre Auto
500 l Trekking
Salve ragazzi,oggi dopo che esco di casa noto che ad ogni accelerata con qualsiasi marcia dopo i 1600 giri si sente un rumore di un fischio forte misto a sfregamento di ferraglia,poi in rilascio non lo fa,e più si accelera e più il rumore è persistente,poi in quarta marcia ogni tanto da qualche strattone e seghettamento. Cosa può essere secondo voi?
Motore 2.0 diesel 140cv
 
Salve ragazzi,oggi dopo che esco di casa noto che ad ogni accelerata con qualsiasi marcia dopo i 1600 giri si sente un rumore di un fischio forte misto a sfregamento di ferraglia,poi in rilascio non lo fa,e più si accelera e più il rumore è persistente,poi in quarta marcia ogni tanto da qualche strattone e seghettamento. Cosa può essere secondo voi?
Motore 2.0 diesel 140cv
Ciao
Dai altre info per favore ad esempio i Km?
Se fai una manutenzione regolare(tagliandi ecc)
Altri problemi al motore avuti in passato...
Poi soprattutto sei riuscito a capire da dove proveniva il fischio, almeno da quale lato del motore....?
 
Ultima modifica:
L'auto ha 160 mila km,presa ad ottobre con turbina cambiata,sembra provenire dal lato guida
 
Se sei sicuro che è al lato guida potrebbe essere il gruppo frizione e i suoi componenti ...
Prova a fare una cosa
A macchina ferma accellera a frizione premuta e senti se fischia
L'auto ha 160 mila km,presa ad ottobre con turbina cambiata,sembra provenire dal lato guida
 
Quando l'ho presa ad ottobre mi hanno cambiato anche frizione e volano
 
Questa mattina l'ho gia portata in officina però non me l'hanno potuto provare subito per le nuove normative,si deve aspettate 3 ore per entrare in macchina,mi hanno detto che la prossima settimana la proveranno,l'ho lasciata li
 
Secondo te cosa può essere oltre alla frizione?
 
Secondo te cosa può essere oltre alla frizione?
Guarda oltre a qualche componente del gruppo frizione dato che senti il rumore sul lato guida non saprei...
Potrebbe essere qualche cuscinetto come potrebbe essere un problema al cambio ma senza poter sentire il motore non si può fare una diagnosi.....
Facci sapere cosa ti dice l officina[emoji2]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok,speriamo bene grazie