Rumore dopo lo spegnimento del motore

Massimi

Alfista principiante
19 Marzo 2009
58
1
9
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 mjet 16v
Quei motori vibrano molto intorno ai 400 giri, ed è per questo che è stata inserita la valvola sull'aspirazione. Questa chiudendosi velocizza l'arresto del motore per limitare i possibili danni dovuti alle vibrazioni. Se si sentono rumori tipo tonfi, può essere che la valvola non chiuda bene e si siano danneggiati i supporti motore! Se si nota anche un calo di prestazioni il problema è sicuramente da ricercare nei tubi che tramettono la depressione sia alla valvola per l'arresto che all'attuatore della geometria variabile della turbina! Se la depressione non arriva almeno a 0,6 bar sotto quella atmosferica queste utenze non lavorano correttamente.:decoccio:

Outremer68

Alfista principiante
23 Agosto 2012
176
11
19
Fg
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
rieccomiiiiiiiiiii...estate finita e lavoro anche!! ora ho di nuovo tempo. allora..lavori alla mia gt jtd..nulla di che! ho ritarato gli ammo da officina cappelli milano che ci conosce bene e fa ottimi lavori..ma lo sapete già. ora ho un dubbio...ho notato solo ieri un sibilo o ronzio dopo aver spento il motore...dura circa 10 secondi poi cessa...lo fa anche se apro il quadro e lo richiudo senza mettere in moto..sentivo parlare di alette impianto di ventilazione..sapete dirmi di più??..nn ho trovato molto nel forum e ho scritto qua per evitare di aprire nuuovi post.
un abbraccio a tutti..spero di vedervi prima o poi in ualche raduno

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente