Rumore dopo lo spegnimento del motore

Quei motori vibrano molto intorno ai 400 giri, ed è per questo che è stata inserita la valvola sull'aspirazione. Questa chiudendosi velocizza l'arresto del motore per limitare i possibili danni dovuti alle vibrazioni. Se si sentono rumori tipo tonfi, può essere che la valvola non chiuda bene e si siano danneggiati i supporti motore! Se si nota anche un calo di prestazioni il problema è sicuramente da ricercare nei tubi che tramettono la depressione sia alla valvola per l'arresto che all'attuatore della geometria variabile della turbina! Se la depressione non arriva almeno a 0,6 bar sotto quella atmosferica queste utenze non lavorano correttamente.:decoccio:
 
rieccomiiiiiiiiiii...estate finita e lavoro anche!! ora ho di nuovo tempo. allora..lavori alla mia gt jtd..nulla di che! ho ritarato gli ammo da officina cappelli milano che ci conosce bene e fa ottimi lavori..ma lo sapete già. ora ho un dubbio...ho notato solo ieri un sibilo o ronzio dopo aver spento il motore...dura circa 10 secondi poi cessa...lo fa anche se apro il quadro e lo richiudo senza mettere in moto..sentivo parlare di alette impianto di ventilazione..sapete dirmi di più??..nn ho trovato molto nel forum e ho scritto qua per evitare di aprire nuuovi post.
un abbraccio a tutti..spero di vedervi prima o poi in ualche raduno