Rumore dopo lo spegnimento del motore

gabry

Alfista principiante
28 Maggio 2007
36
0
6
121
FG
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ieri mi ha accopmagnato un amico a chiudere l'auto nel box. L'amico è sceso prima che io spegnessi il motore e mi ha fatto notare che si sente un rumore dopo lo spegnimento. Dentro non si sente niente. Ho riprovato 2-3 volte con lo stesso risultato: non appena si spegne il motore si sente un rumore sordo, abbastanza forte, come se fosse una scarica di gas sotto presione. Sapete dirmi cosa sia e sopreatutto se è normale :fragend008:?

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
2
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv
una specie di TUMP sordo?
se e' cosi' lo fa anche a me, sembra ccome se c'e' un ultimo giro del motore, infatti se lasci la frizione prima che faccia quel rumore la macchina fa un piccolo movimento..

gabry

Alfista principiante
28 Maggio 2007
36
0
6
121
FG
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Si, e proprio un TUMP sordo. Allora, niente di preoccupante?

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
2
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv
boh, non saprei... sinceramente e' strano, non l'avevo mai sentito..
che motorizzazione ha il tuo amico?

gabry

Alfista principiante
28 Maggio 2007
36
0
6
121
FG
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
ma sonon nate così oppure è segno di stanchezza?

gabry

Alfista principiante
28 Maggio 2007
36
0
6
121
FG
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
meno male... Comunque lunedi vado fare un check-up, preparo l'auto per un viaggio all'estero, chiederò al meccanico e vi faccio sapere

alfa4ever

Alfista principiante
13 Giugno 2007
166
0
16
33
gabry ha detto:
meno male... Comunque lunedi vado fare un check-up, preparo l'auto per un viaggio all'estero, chiederò al meccanico e vi faccio sapere
perfetto facci sapere cosa ti dice .:blink:.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente